Quotidiano | Categorie: Sindacati

Martedì alle 11 presidio all'entrata del centro diurno Trento Ipab Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Settembre 2012 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

Usb Vicenza - L'incontro prefettizio del 12 settembre 2012 ha avuto esito negativo. L'Ipab prende tempo. E nega quanto dichiarato nei giorni precedenti. Mercoledì 12 settembre si è svolto presso la Prefettura di Vicenza il previsto tentativo di conciliazione a seguito della proclamazione dello stato di agitazione sindacale promosso da Usb perchè contraria alla esternalizzazione del Centro Diurno a favore della Società compartecipata Ipark.

Per la Direzione Ipab era presente il responsabile del personale dott. Paolo Rossi; per la parte sindacale Federico Martelletto e Concetta Vigolo (delegata Rsu aziendale) e un gruppetto di lavoratrici del Centro Diurno.
L'esito dell'incontro è stato negativo: la Direzione ha spudoratamente negato di aver preso alcuna decisione nel merito, dichiarando che si sta procedendo a una verifica di carattere tecnico giuridico sulla possibilità dell'affidamento all'Ipark, a luce delle recenti modifiche normative previste dalla "spending review". La componente politica (il presidente Rolando) dell'ente invece, nei giorni precedenti aveva dichiarato più volte pubblicamente (è anche documentato in un verbale) anche in un'incontro con le dipendenti interessate, che a breve il Centro Diurno sarebbe stato appaltato e le dipendenti avrebbero subito la mobilità interna. Ricordiamo che Usb, molto preoccupata aveva chiesto così più volte di conferire con Rolando senza successo e la conciliazione dal Prefetto è divenuta così obbligatoria. Pertanto la parte sindacale ha ritenuto di non dover dare credito alle affermazioni del rappresentante dell'Ipab riguardanti il fatto che la decisione di affidare il Centro Diurno all'Ipark non sia stata ancora assunta e ha dichiarato di mantenere lo stato di agitazione sindacale.
Tutti i lavoratori non in servizio sono invitati a venire


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network