Marò detenuti in India, l'A.N.M.I.: "Due figli del popolo traditi e barattati. Vergogna!"
Giovedi 25 Aprile 2013 alle 18:42 | 0 commenti
I marinai in congedo di Vicenza iscritti all'A. N. M I. anche oggi, 25 aprile, ricorrenza della festa della Liberazione, hanno manifestato in Piazza dei Signori per la liberazione dei due sottufficiali della Marina Militare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone che dal 15 febbraio 2012 sono trattenuti in India con l'accusa di aver ucciso due pescatori.
«I due marinai italiani della San Marco avrebbero "confuso" la barca su cui navigavano per una pattuglia di pirati che minacciava la petroliera Enrica Lexie, su cui prestavano servizio di scorta, e tutto questo mentre la nave su cui erano in servizio navigava in acque internazionali.
Il vice presidente nazionale dell'A. N. M I., avv. Paolo Mele, ha ribadito che lo scopo dei manifestati è tenere desta l'attenzione a favore di «coloro che hanno servito la Patria e continueranno a credere nei valori profondi dell'onestà , della solidarietà , del dovere da compiersi verso la collettività , anche a costo di impegnare ed a volte sacrificare il bene più prezioso: la propria vita».
Lo striscione, firmato I marinai vicentini, "urlava": «Due figli del popolo traditi e barattati. Vergogna! Italia destati!»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.