Quotidiano | Categorie: Politica

Marò, Berlato: inutili gli appelli del ministro terzi. Sostegno all'appello della rete

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Ottobre 2012 alle 19:19 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe  -  "Ho il fondato sospetto che le autorità indiane si stiano impunemente prendendo gioco dell'Italia e del suo governo" - è il commento dell'eurodeputato italiano Sergio Berlato a margine del probabile slittamento della sentenza sul ricorso presentato dallo Stato italiano sulla giurisdizione da applicare nella vicenda dei due militari italiani in libertà vigilata nella città portuale meridionale di Kochi.

Il ministro della difesa Giulio Terzi ha ribadito che i marò torneranno in patria evidenziando nel contempo di non essere in grado di sapere quando.
"Ci mancherebbe altro che i due marò non siano restituiti alle proprie famiglie, speriamo solo che non ci tornino coi capelli bianchi" - replica l'esponente del Pdl.
Secondo Berlato la faccenda ha assunto i connotati di uno sfregio al prestigio internazionale dell'Italia "a causa anche del colpevole immobilismo del governo Monti e del suo ministro degli Esteri".
In queste ore dalla rete giunge un appello attraverso il quale c'è il tentativo di coinvolgere la Ferrari, affinché durante il prossimo Gp di Formula Uno in India la scuderia di Maranello contribuisca a diffondere un messaggio di solidarietà ai due fanti di marina.
Il Coordinatore provinciale del Pdl vicentino ha deciso di sposare la proposta e di rilanciarla "nel tentativo di levare l'ingiusto cono d'ombra posatosi sui nostri soldati la cui sorte pare non destare particolare interesse ai media di casa nostra, molto attivi invece nel recente passato per i casi Sgrena o delle due Simona" - ha concluso Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Giulio Terzi, Pdl Ppe, Governo Monti, Marò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network