Marò, Berlato: inutili gli appelli del ministro terzi. Sostegno all'appello della rete
Martedi 16 Ottobre 2012 alle 19:19 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Ho il fondato sospetto che le autorità indiane si stiano impunemente prendendo gioco dell'Italia e del suo governo" - è il commento dell'eurodeputato italiano Sergio Berlato a margine del probabile slittamento della sentenza sul ricorso presentato dallo Stato italiano sulla giurisdizione da applicare nella vicenda dei due militari italiani in libertà vigilata nella città portuale meridionale di Kochi.
Il ministro della difesa Giulio Terzi ha ribadito che i marò torneranno in patria evidenziando nel contempo di non essere in grado di sapere quando.
"Ci mancherebbe altro che i due marò non siano restituiti alle proprie famiglie, speriamo solo che non ci tornino coi capelli bianchi" - replica l'esponente del Pdl.
Secondo Berlato la faccenda ha assunto i connotati di uno sfregio al prestigio internazionale dell'Italia "a causa anche del colpevole immobilismo del governo Monti e del suo ministro degli Esteri".
In queste ore dalla rete giunge un appello attraverso il quale c'è il tentativo di coinvolgere la Ferrari, affinché durante il prossimo Gp di Formula Uno in India la scuderia di Maranello contribuisca a diffondere un messaggio di solidarietà ai due fanti di marina.
Il Coordinatore provinciale del Pdl vicentino ha deciso di sposare la proposta e di rilanciarla "nel tentativo di levare l'ingiusto cono d'ombra posatosi sui nostri soldati la cui sorte pare non destare particolare interesse ai media di casa nostra, molto attivi invece nel recente passato per i casi Sgrena o delle due Simona" - ha concluso Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.