Quotidiano |

Recuperata Marijuana in Via Napoli, Dalla Pozza: strada mai abbandonata

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Luglio 2012 alle 19:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - 74 grammi di marijuana sono stati recuperati oggi dalla polizia locale in via Napoli dove una pattuglia è rimasta per tutto il pomeriggio con una stazione mobile.Gli agenti hanno notato tre sacchetti nascosti in una piccola cavità a bordo strada, li hanno raccolti e portati in contrà Soccorso Soccorsetto dove hanno verificato il  "Il controllo di oggi in Via Napoli - precisa l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -, già previsto da alcuni giorni e che segue quello svolto otto giorni fa da parte del presidio fisso interforze che è stato istituito nel mese di giugno, e il rinvenimento di un quantitativo importante di stupefacente, dimostrano come quella strada non sia mai stata abbandonata nè dall'Amministrazione, nè dalle forze dell'ordine".

"Anzi, anche grazie alla continua collaborazione di molti residenti, che si sono rivolti all'assessorato, da settimane la situazione è monitorata, per cui anche le foto pubblicate oggi su un quotidiano purtroppo non ci sorprendono, anche se amareggiano e preoccupano. Indubbiamente - prosegue Dalla Pozza -, dopo gli sforzi profusi sin dall'inizio del mandato amministrativo, e che avevano portato la strada a ritornare ad essere vivibile (anche grazie ad alcune ordinanze "mirate", con le quali erano stati limitati gli orari di apertura di alcuni pubblici esercizi), la grande pressione esercitata dalle forze dell'ordine su Campo Marzo e sulle zone limitrofe alla stazione, ha probabilmente determinato uno spostamento di delinquenza, e con essa l'arrivo dei consumatori, che oggi - dopo i moltissimi sgomberi di edifici abbandonati e di aree degradate - non hanno più luoghi di "ritrovo" fissi. Gli importanti e numerosi arresti delle ultime settimane, per i quali l'Amministrazione ringrazia nuovamente i comandi provinciali dell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza, e la polizia di stato, con i quali collabora la polizia locale, dimostrano tutto l'impegno che le istituzioni stanno profondendo su un problema che nessuno vuole si aggravi. Via Napoli non è il Bronx - conclude l'assessore -, e l'impegno di questa amministrazione, da sempre, è far sì che la feccia che talvolta tenta di appropriarsene per svolgere i suoi sordidi traffici non solo se ne vada altrove, ma soprattutto possa scontare in carcere la giusta pena che merita."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network