Marina Grulovic, presidente del Consiglio degli Stranieri: "In consiglio porterò le idee di tutti"
Mercoledi 16 Marzo 2016 alle 15:17 | 0 commenti
È un giorno importante questo per il Consiglio degli Stranieri. La presidente Marina Grulovic, lista Arcobaleno, e il vicepresidente Harun Miah, lista Shapla, parteciperanno al loro primo consiglio comunale previsto per quest'oggi alle ore 17. Marina, mediatrice culturale da quindici anni, che affronta ogni giorno problematiche riguardanti la sanità , la scuola, la violenza sulle donne, ci racconta che si sta preparando per questa sera.
"Tutte gli argomenti che porterò in consiglio saranno le idee dei consiglieri. Voglio lavorare così, confrontandomi con loro e mai da sola." Una grande responsabilità , quindi, quella di essere portavoce dei 21 eletti. E una grande responsabilità è quella di essere presidente donna. Visto che è passata da poco la Giornata Internazionale della Donna, abbiamo chiesto a Marina Grulovic come ha trascorso l'8 marzo. "Ho passato la mattina in piazza dei Signori accanto al gazebo di Donna chiama Donna (che regalava primule gialle), e a quello di Ettawbavi, dove le donne offrivano tè e pane arabo. Dato che sono donna, mi è sembrato giusto essere presente e avere un contatto con loro. È stata una cosa bellissima, un momento di integrazione tra donne italiane e straniere, che ha dimostrato come le donne siano tutte uguali."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.