Marina Bergamin,Cgil: emozionata dalla folla, amareggiata dai volantini contro lo sciopero
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 23:52 | 0 commenti
Chiudiamo questa giornata come l'avevamo aperta, parlando dello sciopero generale a Vicenza, indetto dalla Cgil, senza il supporto di Cisl e Uil, ma con tante altre organizzazioni a testimoniare impegno per il lavoro e la democrazia, questo ci ha detto Marina Bergamin nella sua intervista telefonica (clicca qui). Risultato di questo impegno: cortei per la città e piazza Castello piena di lavoratori, precari, disoccupati, studenti a gridare la voglia di attenzione che a questo mondo bisogna rivolgere.
"Ho provato una grande emozione, vogliamo, seguendo l'invito di Giorgio Napolitano, Cisl e Uil con noi, ne rispettiamo le opinioni, ma mi hanno ferito volantini mai visti prima che invitavano i lavoratori a non partecipare allo sciopero. Chi, anche tra gli industriali, pensa che sia il sindacato il nemico da battere è uno stupido. Bisogna ridisegnare il costo del lavoro con una diversa fiscalità , che non colpisca i lavoratori ma tocchi le rendite da capitale. Su Calearo nello staff del premier no comment, ma l'allargamento del numero dei membri del governo fa ... incazzare. Chiedo rispetto per i lavoratori".
Per il resto, dopo aver ascoltato l'intervista, leggete l'intervento di Marina Bergamin in piazza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.