Mariano Randon è il nuovo coordinatore provinciale della Giovane Italia
Domenica 2 Ottobre 2011 alle 18:52 | 0 commenti
Giovane Italia - "Assumo con orgoglio e senso di responsabilità questo importante incarico che mi è stato affidato dal coordinatore regionale Davide Tumicelli e dalla coordinatrice nazionale On. Annagrazia Calabria. Il momento politico che stiamo attraversando è tra i più difficili tra quelli noti alla storia repubblicana, ma proprio per questo ritengo che spetti alle giovani generazioni rimboccarsi le maniche oggi più che mai", ha iniziato così Mariano Randon, nuovo coordinatore provinciale della Giovane Italia, il movimento giovanile del Popolo delle Libertà .
"Dobbiamo assicurare per gli anni a venire politici e prima ancora amministratori - ha proseguito Randon - che mettano al centro il principio di responsabilità e di onestà . Dobbiamo lottare per una società in cui i giovani meritevoli e squattrinati non siano sopraffatti dai figli di papa', proprio come ha detto il nostro segretario Angelino Alfano, che di recente abbiamo incontrato a Cortina. Ma più di tutto noi della Giovane Italia dobbiamo fare sì che la politica riprenda il contatto con i problemi e le esigenze della realtà quotidiana nel nostro territorio. Ed è per questo che mettiamo e metteremo sempre al centro della nostra attività una formazione di carattere amministrativo. A questo proposito colgo l'occasione per invitare i giovani che avvertano le nostre stesse esigenze e la nostra stessa passione ad unirsi a noi nel convegno che abbiamo organizzato per i giorni 14-15-16 ottobre a Peschiera del Garda dove con la nostra associazione "Meritocratici" daremo luogo a tre giorni di formazione e confronto sui temi dell'amministrazione pubblica."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.