Quotidiano | Categorie: Politica

Maria Cristina Caretta: Caccia e Cultura rurale con Fratelli d'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Gennaio 2013 alle 22:00 | 1 commenti

ArticleImage

Movimento per la Caccia e per la Cultura rurale - Maria Cristina Caretta, candidata nella posizione di capolista alla Camera dei Deputati per il collegio Veneto1 (Vicenza, Verona, Padova, Rovigo) nella lista del movimento politico Fratelli d'Italia, si accinge a partecipare, in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, a dibattiti e tribune elettorali allo scopo di fornire direttamente, oltre che con le consuete interviste, ai cittadini elettori una corretta informazione sulle istanze ed il contributo che il suo neonato Movimento intende portare all'interno delle Istituzioni.

Ecco di seguito il suo curriculum.

Maria Cristina Caretta è nata a Thiene (VI) l'11 gennaio 1964, comune in cui risiede in viale Bassani, 98. Operando professionalmente nel settore dei servizi alle imprese, è conosciuta ed apprezzata anche nel mondo associazionistico al quale fanno riferimento le piccole e medie imprese.

E’ molto attiva, conosciuta ed apprezzata nell'ambito associazionistico, tanto da essere stata eletta nel 2002 Presidente nazionale della CONFAVI, la Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane (carica che tuttora ricopre), organizzazione ramificata su tutto il territorio nazionale.

La sua esperienza in campo tecnico scientifico, soprattutto legata alla gestione delle risorse faunistiche ed ambientali, unita alla sua conoscenza e frequentazione delle istituzioni comunitarie, le hanno permesso di ricevere formalmente l'incarico da parte del passato Governo di Consigliere per i rapporti con l'Unione Europea.

Le sue conoscenze in campo biologico e naturalistico l'hanno portata ad essere chiamata dal Governo a far par parte della task force costituita presso il Ministero della Salute per contribuire al monitoraggio della situazione europea allo scopo di prevenire il diffondersi dell'influenza aviaria.

Molto presente nelle riviste settoriali legate a queste tematiche, è stata apprezzata protagonista nell'organizzazione della prima Conferenza Internazionale sulla Gestione delle Risorse Faunistiche ed Ambientali tenutasi nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale a Venezia nel maggio del 2003. La perfetta organizzazione dell'evento, formalmente affidatale dal Governo italiano, le ha permesso di ricevere gli elogi dei rappresentanti delle istituzioni nazionali, comunitarie ed internazionali.

Nel 2003 è stata nominata dal Governo nel Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale in rappresentanza del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

E’ fondatrice e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus composta da rappresentanti di tutte le categorie portatrici della cultura rurale.

Nel 2011 è stata tra i soci fondatori della “Fondazione per la Cultura Rurale – Onlus” organizzazione che persegue finalità di solidarietà sociale e riunisce i rappresentanti di tutte le categorie portatrici della cultura rurale.

 


Commenti

massimo
Inviato Domenica 24 Febbraio 2013 alle 16:21

SCANDALOSO quello che ho visto stamattina alla fiera di Vicenza nel giorno delle elezioni la sig.ra (che tra l'altro non somiglia per niente a quella della foto ) sfruttava la visibilità della fiera per accapararsi gli ultimi voti con la distribuzione di materiale pubblicitario ben consona del divieto di farlo ,con la collaborazione di berlato ( liste pdl copia incolla) . Povera italia che tristezza
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network