Marghera, Maltauro e Giglioli: i silenzi della giunta
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 09:44 | 0 commenti
Il Giornale di Vicenza e Il Corriere del Veneto di ieri hanno pubblicato due servizi molto documentati sul cosiddetto affaire Aim-Marghera. Ora al di là delle indiscrezioni filtrate sui media locali (poi confermate ieri stesso dal comunicato ufficiale del Comune), rispetto alle quali saranno approfonditi gli elementi di cronaca, rimane sul tappeto della politica berica un grande punto oscuro. Un punto oscuro che va imputato all'assordante silenzio della giunta del capoluogo circa le pesanti responsabilità attribuite al gruppo Maltauro-Ecoveneta.
Di tali responsabilità , presunte o reali che siano, sta scritto nero su bianco negli atti giudiziari relativi al caso della municipalizzata di San Biagio. Nell'ultimo numero di VicenzaPiù questo scenario è stato tratteggiato in modo ampio, ma su questo versante la giunta non ci sente e soprattutto non risponde alle domande in modo esaustivo. Allo stesso modo la giunta non ha pensato di replicare in modo esaustivo ai j'accuse recentemente esternati dall'ex assessore alle partecipate Gianni Giglioli. Come mai?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.