Marchioro e il generatore di pollina a Torri: se ne discuterà di più, ma è utile
Lunedi 9 Settembre 2013 alle 23:31 | 0 commenti
Â
«Recentemente la Giunta Regionale del Veneto, con delibera n. 1273 del 16 luglio 2013, ha concesso il permesso di costruire in via Vedelleria, a 100 metri dal nuovo palazzetto dello sport Palavillanova e a poche centinaia di metri dal centro commerciale Le Piramidi, un impianto di produzione elettrica alimentato a biomasse (pollina)».
Questa è la notizia pubblicata da Vicenzapiu.com (fonte la lettera di un cittadino di Longare, Benedetto Zaccaria) che ha scatenato polemiche e a cui Diego Marchioro ha risposto accollandosi la responsabilità di un'informazione ai cittadini suoi e dei comuni contermini da lui stesso definita subito come «insufficiente anche se non dovuta per legge nel caso specifico». Â
Ora il sindaco di Torri di Quartesolo in un'intervista chiesta e subito concessa dai nostri media aggiunge particolari alla vicenda ribadendo la volontà di coinvolgere la comunità nelle valutazioni dell'impianto, che, però, reputa sempre utile e necessario a smaltire rifiuti organici presenti comunque nel territorio e anche "generatore", con il relativo investimento, di qualche opportunità di lavoro in più.
I dettagli nel video di VicenzapiùTv.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.