Mara Bizzotto: via libera alla risoluzione per la difesa dei cristiani nel mondo
Giovedi 20 Gennaio 2011 alle 21:14 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord - "Ora l'Europa deve agire con forza contro la persecuzione dei cristiani nel mondo". "Servono azioni forti e urgenti per contrastare la cristianofobia: basta ambiguità e accordi di cooperazione con i Paesi che perseguitano i cristiani".Â
"L'Europa codarda si è svegliata: finalmente, con la risoluzione votata oggi dal Parlamento, c'è l'impegno di tutta l'Europa a moltiplicare gli sforzi per per garantire la libertà religiosa e proteggere i cristiani da discriminazioni e violenze ovunque essi siano".
Questo il commento dell'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, sull'approvazione da parte del Parlamento Europeo della risoluzione per la difesa dei cristiani e della libertà religiosa nel mondo.
"Questo voto dell'Europarlamento segna un passo in avanti storico e di straordinaria importanza, soprattutto se si considera il consueto e colpevole mutismo che ha sinora caratterizzato la politica della UE quando nel mondo si verificano stragi di fedeli cristiani -commenta l'onorevole Bizzotto- Basti pensare all'imperdonabile ritardo con cui il presidente della Commissione Barroso è intervenuto sull'attentato contro i copti egiziani di inizio gennaio".
"E' fondamentale e improcrastinabile che l'UE ora si impegni concretamente per proteggere i cristiani perseguitati nel mondo e, soprattutto, deve finire ogni ambiguità da parte europea nei rapporti con quei Paesi dove quotidianamente accadano terribili episodi di cristianofobia -conclude l'onorevole Mara Bizzotto- L'Europa deve finirla di fare da banca a quelle nazioni in cui non si rispetta la libertà religiosa e stracciare tutti gli accordi di cooperazione economica con i regimi e i Paesi che discriminano e perseguitano i cristiani".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.