Mara Bizzotto condanna la maxi operazione del Fisco a Cortina
Venerdi 6 Gennaio 2012 alle 12:34 | 1 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - "L'agenzia delle entrate vada nel sud italia che vive di nero e che da sempre se ne frega delle regole e delle tasse". "Sacrosanta la lotta all'evasione fiscale, ma c'è modo e modo di farla. Perché ci si accanisce contro il Veneto e non si indaga sulle migliaia di evasori totali del Sud?""
Oltre che in Veneto o a Cortina, l'Agenzia delle Entrate faccia gli stessi accertamenti nel Sud Italia, che vive da decenni di solo "nero" e dove le regole, anche e soprattutto quelle in materia fiscale, diventano spesso e volentieri carta straccia".
Questo il commento dell'Europarlamentare veneta della Lega Nord, Mara Bizzotto, sulla operazione del Fisco a Cortina.
"Fermo restando che è sacrosanto e giusto combattere con ogni mezzo l'evasione fiscale, trovo davvero strane le modalità con cui è stato operato il super blitz del Fisco a Cortina - spiega la Bizzotto- Va benissimo la lotta all'evasione fiscale, ma c'è modo e modo di farla: i metodi spettacolari e rumorosi usati a Cortina sono invece da Stato di polizia".
"Ciò che trovo assolutamente sconcertante, è questo ricercato accanimento nei confronti del Veneto e, più in generale, del Nord: vuoi vedere che invece il Sud Italia, che da tempo immemore vive sulle spalle dei contribuenti del Nord, è diventato all'improvviso tanto bravo e finalmente paga tutte le tasse e non evade più nulla?" si chiede l'on. Bizzotto.
"Le statistiche ci dicono chiaramente che le più alte percentuali di evasione fiscale riguardano il Meridione, dove pagare le tasse (dall'Ici alla tassa rifiuti) è praticamente un'optional dato che la stragrande maggioranza della gente sa di farla franca - conclude l'on. Mara Bizzotto - Perché l'Agenzia delle Entrate non si mette alle calcagna di quelle migliaia e migliaia di cittadini del Sud che sono evasori totali? Perché non si indaga con la stessa solerzia e attenzione anche su quanto avviene nelle località turistiche del Sud Italia, dove l'abusivismo e l'evasione la fanno da padrone?"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.