Manutenzione stradale, Rucco: quali le modalità di esecuzione dei lavori
Mercoledi 20 Giugno 2012 alle 16:04 | 0 commenti
Francesco Rucco, Consigliere Comunale Pdl - Interrogazione
In data odierna la Giunta Comunale ha licenziato la delibera con cui verranno eseguiti lavori di manutenzione stradale, in alcune vie cittadine, per l'importo di € 3.500.000,00. Tra queste vi sono alcuni tratti di: Strada Marosticana, Viale San Lazzaro, zona Maddalene, Riviera Berica, alcune vie del centro storico eccetera.
Dall'inizio del mandato abbiamo sostenuto la necessità di dare priorità alla manutenzione di strade e marciapiedi sacrificando momentaneamente gli investimenti per le rotatorie tanto volute dall'ex consigliere delegato alla mobilità Cicero. Tale visione ci è stata confermata da tutti i cittadini incontrati nei mercati di quartiere anche in questi giorni. La vendita delle azioni della Società Autostrade consentirà di fare alcuni interventi importanti ma che non basteranno a rimediare ad una situazione delle nostre strade già gravemente compromessa. Ci sarebbero voluti 5 anni di interventi su strade e marciapiedi, con assoluta priorità , ma il Sindaco Variati troppo spesso ha assecondato i desidera dell'ex consigliere delegato Cicero che ha ripreso i vecchi progetti lasciati nel proprio cassetto di assessore. A ciò si aggiunga che in questi anni abbiamo assistito per troppe volte a interventi di rifacimento di alcuni tratti stradali dove le aziende aggiudicatrici dei lavori hanno errato le lavorazioni e la posa del manto stradale (e si aggiunga la qualità dei materiali utilizzati). E su questo è gradito conoscere il parere del signor Sindaco in merito a quanto riportato nella presente interrogazione.
Tuttavia per quanto esposto chiedo di conoscere:
1. Quali saranno i prossimi passi, dopo la delibera di Giunta Comunale approvata in data odierna, rispetto ai lavori stradali previsti.
2. Se tra i lavori deliberati in data odierna vi siano tratti che prevedono il rifacimento del manto stradale dovuto a errate lavorazioni da parte delle ditte incaricate.-
3. Quali siano (e si chiede l'elenco scritto) le ditte che svolgeranno le lavorazioni di manutenzione stradale previste nella delibera sopracitata e quale tipo di procedura sia stata seguita per l'assegnazione dei lavori medesimi.-
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.