Manuela Dal Lago replica a Maurizio Franzina sul Piano casa: da che parte sta e perchè?
Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 01:16 | 0 commenti
 
				
		On. Manuela Dal Lago, Lega Nord - "Dilettanti allo sbaraglio? Il gusto della battuta per la battuta gioca questa volta un pessimo scherzo a Maurizio Franzina, capogruppo PDL in consiglio comunale. Perchè si scaglia con questa veemenza perfino offensiva contro i consiglieri leghisti che hanno sostenuto in consiglio il loro legittimo diritto di sostenere la non opportunità di varare il piano casa preparato dalla giunta e che ora di fatto non è passato dato che i termini utili previsti sono scaduti proprio a causa delle obiezioni leghiste?".
La risposta arriva dall'on. Manuela Dal Lago che reagisce in modo  molto vivace alle parole e alla posizione di Franzina che giudica  assolutamente incomprensibile.
 "E' vero che la situazione della  politica nazionale determinata dal cambio di vertice al governo può  indurre qualcuno - fatta eccezione naturalmente per la Lega Nord - a  preoccuparsi più del proprio futuro che non della coerenza assolutamente  irrinunciabile quando si tratta di legiferare come e a favore di chi."  "Ma - aggiunge anche Manuela Dal Lago - qui siamo nell'ambito di una  contraddittorietà in termini di tesi sostenute e di ruolo ricoperto per  cui bisognerebbe chiedere allo stesso Franzina a nome di chi parla e  perseguendo quali obbiettivi. La domanda in poche parole è una sola:  ricoprendo il consigliere comunale Franzina la carica di capogruppo del  PDL, cioè del centrodestra senza la Lega, e che si oppone alla  maggioranza di centrosinistra, perchè se la prende tanto per  l'affossamento di un provvedimento tra l'altro inopportuno e sbagliato  firmato dal sindaco Variati e dalla sua maggioranza?"
"La risposta  potrebbe essere interessante, legata com'è probabilmente alla pericolosa  geometria variabile dei rapporti politici che dal piano nazionale si  trasferiscono via via a quello locale anche inopportunamente senza tener  in alcun conto la convenienza per i destinatari che sono appunto i  cittadini. Delle due l'una: o Franzina sta pensando di trarre profitto  da una situazione che potrebbe avvantaggiarlo in futuro nella  prospettiva di una qualche collaborazione o che altro, con chicchessia,  oppure prende un clamoroso abbaglio che nel caso di un politico per  quanto locale così esperto e navigato è davvero incomprensibile. Resta  di sfondo il problema di un provvedimento, il piano casa del Comune, che  così come era stato presentato non era possibile votare da parte della  Lega e che ora richiederà riflessioni diverse e decisioni diverse. Va da  sè che se si tornerà sull'argomento nei termini già visti in questa  occasione la Lega sarà di nuovo all'opposizione più dura, pensando anche  che questa stessa posizione dovrebbe essere la stessa anche per le  altre parti dei gruppi che non fanno parte della maggioranza di appoggio  a Variati. PDL in prima fila".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    