Quotidiano | Categorie: Politica

Filippin: depressiva non è la manovra, ma la Lega

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Dicembre 2011 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario regionale Pd - "Non sarà una tassa sulle imbarcazioni di lusso a far crollare il turismo in Veneto. La costa Esmeralda non mi sembra abbia subito un gran tracollo turistico". Commenta così Rosanna Filippin, segretario veneto del PD, la critica di Zaia alla manovra "Salva Italia" del governo Monti. "La Regione Sardegna - commenta la Filippin - ancora nel 2006 ha istituito una tassa piuttosto onerosa per le imbarcazioni che attraccano lungo le coste dell'isola, eppure ogni estate il rito della Costa Esmeralda si ripete. Definire depressiva la manovra per questo motivo - spiega la Filippin - è ingiusto e sintomo di superficialità".

"L'obiettivo di riattivare la crescita è un meccanismo complesso e articolato, che probabilmente la Lega ignora. Il partito "del Nord" - commenta la Filippin - si è riempito la bocca delle parole crescita e autonomia, ma noi siamo rimasti a bocca asciutta. Proprio adesso - incalza la Filippin - che il paese deve fare un balzo per evitare il baratro, la Lega è disposta a strumentalizzare qualunque misura della manovra in funzione del proprio orticello".
"Ci sono - analizza la Filippin - delle misure che potevano essere considerate in questa manovra, ma che il Governo non ha inserito. Sto parlando di azioni più ambiziose nella lotta all'evasione fiscale, dell'abbassamento delle commissioni bancarie sull'uso delle carte di credito, di una dismissione patrimoniale condivisa per ridurre consistentemente il debito e ancora della messa all'asta delle frequenze televisive che si sono liberate col passaggio al digitale terrestre. Il PD - conclude la Filippin - è stato chiaro fin dall'inizio su questo, accettando ugualmente la manovra in nome della responsabilità istituzionale; la Lega continua a scherzare col fuoco e sembra scommettere davvero sul default del paese".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network