Manovra, Dal Lago: occorre tetto massimo stipendio manager pubblici
Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 18:04 | 1 commenti
Manuela Dal Lago, Lega Nord - "Credo che in questo momento particolarmente difficile in cui si chiedono grandi sacrifici ai cittadini, il trattamento economico onnicomprensivo di chiunque riceva a carico delle finanze pubbliche emolumenti o retribuzioni nell'ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con pubbliche amministrazioni statali, agenzie, enti pubblici, di ricerca, università , società non quotate a totale o prevalente partecipazione pubblica nonché le loro controllate, non possa superare il trattamento annuo lordo spettante ai membri del Parlamento. Purtroppo Governo, Pd, Udc e Pdl non la pensano così e hanno bocciato questo emendamento".
Lo afferma la presidente della Commissione Attività produttive della Camera, la leghista Manuela Dal Lago che ha ripresentato in Aula l'emendamento che pone un tetto massimo allo stipendio dei manager pubblici, dopo che maggioranza e Governo lo hanno respinto in Commissione.
"Questo limite - continua Dal Lago - andrebbe applicato anche ai magistrati ordinari, amministrativi e contabili, ai presidenti e componenti di collegi e organi di governo e di controllo di società non quotate, ai presidenti delle autorità indipendenti, ai dirigenti pubblici, ai dirigenti delle società o aziende che beneficiano in forma diretta o indiretta di interventi pubblici in funzione anticrisi, ed inoltre a chiunque abbia rapporti di lavoro dipendente o autonomo con la società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo ovvero con le testate giornalistiche che beneficiano in forma diretta od indiretta di finanziamenti pubblici. Se davvero qualcuno ritiene che i parlamentari rappresentino la casta - conclude ironicamente la deputata leghista - allora tutti questi signori non avranno certamente problemi a vedersi abbassato il loro stipendio a quello nostro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Ricordo per quanti invece tendono a rimuovere dalla mente che, fino al mese scorso la Lega era parte integrante dell'esecutivo nazionale e in alcuni casi addirittura predominante sullo stesso PDL.
Farebbe bene questa fazione politica a rassegnare le dimissioni e a non ricandidarsi più alle politiche, se non altro per il rispetto che gli esponenti politici DEVONO ai cittadini.