Quotidiano | Categorie: Politica

Manifesto contro Variati, Berlato: doveroso prendere le distanze

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Settembre 2012 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato coordinatore provinciale Pdl - Il coordinatore provinciale del Pdl vicentino, l'on. Sergio Berlato, interviene nel polverone mediatico scatenatosi nelle ultime ore a seguito della pubblicazione del manifesto shock contro il Sindaco Variati sulla sicurezza, ideato da alcuni esponenti del Pdl cittadino. "In qualità di Coordinatore provinciale del Pdl ritengo doveroso prendere le distanze da un'iniziativa di indiscutibile cattivo gusto ideata e messa in atto da alcuni esponenti del Pdl cittadino".

"Non intendiamo fare nessuno sconto a Variati per le politiche inefficaci adottate sinora dalla sua giunta, soprattutto quelle riguardanti la sicurezza dei cittadini.
Riteniamo che questo nostro convincimento, condiviso da molti cittadini vicentini, non possa giustificare in alcun modo l'utilizzo di modalità di comunicazione e di lotta politica talmente becere da scadere nel cattivo gusto. Il manifesto con la foto di Variati imbrattata di sangue, associata a quella della vittima dell'omicidio di Campo Marzo, va ben oltre la contrapposizione politica e non lascia spazio ad alibi che possano giustificare un utilizzo così macabro e disgustoso della morte di una persona.
Il mio approccio culturale, condiviso dalla stragrande maggioranza di chi milita nel Pdl, è distante anni luce da questo modo di fare politica (ammesso che questo sia un modo di fare politica).
Siamo convinti che l'opposizione alla giunta Variati vada fatta usando la critica severa, le proposte costruttive, il confronto dialettico anche aspro, ma mai facendo venire meno il rispetto per la persona e per la dignità umana."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network