Manifesti Elettorali abusivi a Vicenza
Venerdi 26 Marzo 2010 alle 18:03 | 1 commenti
Movimento 5 Stelle        Â
Ultimi giorni di campagna elettorale e le città si colorano di manifesti elettorali.
A guardar bene però i colori sono sempre gli stessi, una sfilata di immagini uguali e ripetute, facce, slogan e tanto abusivismo!
Il nostro MoVimento ha deciso, in caso di elezione di un nostro candidato, di rinunciare al rimborso elettorale pari ad un euro per elettore per ogni anno di mandato, e vive degli sforzi di attivisti e persone comuni.
Tutti loro si sono adoperati ad affiggere cartelloni elettorali negli spazi assegnatici a Vicenza e in provincia, spazi che spesso venivano trovati già occupati da altri partiti, o nuovamente ricoperti dai rappresentanti degli altri schieramenti i giorni seguenti.
Sembrano quasi mossi da un intento di cancellazione, per non permettere al cittadino di conoscere tutti i gruppi presenti alle elezioni.
Anche stavolta i milioni spesi per la pubblicità elettorale vengono spesso adoperati con ipocrisia o poca onestà , soverchiano l'impegno di chi ha deciso di perseguire una campagna elettorale pulita e senza sprechi.
Si parla di onestà come impegno ma più volte siamo dovuti ricorrere alle forze dell'ordine quali Polizia Municipale, Carabinieri o Digos.
Non essendo noi autorizzati a rimuovere tali manifesti siamo stati spesso costretti a denunciare il fatto agli agenti, che null'altro potevano fare se non registrare l'abuso e passare al successivo.
Nonostante una comprensibile ma non giustificabile ignoranza sulla metodologia di affissione, che noi stessi abbiamo dovuto studiare, ci indigna vedere queste persone, che si definiscono professionisti, coprire i concorrenti sperando di vincere le elezioni con tanta carta... e pochi fatti concreti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.