Manifestazione studentesca il 7 ottobre anche a Vicenza
Lunedi 3 Ottobre 2011 alle 15:58 | 0 commenti
Rete degli Studenti Medi - La Rete degli Studenti Medi, insieme alle sigle e agli studenti che sottoscrivono la sua piattaforma, lancia la data di mobilitazione nazionale del 7 ottobre anche a Vicenza. Manifestiamo perché: una scuola senza risorse non è più lo strumento per realizzare il nostro futuro, né uno spazio di confronto, e quindi di democrazia. Un Paese senza risorse è un Paese che non risponde ai suoi cittadini. La riforma Gelmini e la manovra finanziaria sono passi nella stessa direzione: una società povera, chiusa e classista.
Ancora una volta non entriamo a far parte dell'agenda politica di questo governo che non vuole considerare i giovani come una risorsa, ma solo come un capitolo di bilancio. Per questo scenderemo in piazza il 7 ottobre, per riprenderci il futuro, la scuola e un Paese migliore in cui contiamo anche noi.
In piazza porteremo le istanze dei giovani italiani e degli studenti vicentini, partendo da quelli che sono i reali problemi dentro le nostre scuole per poi avanzare proposte concrete con la volontà di riconquistare dal basso gli spazi di democrazia che ci sono stati tolti. Le nostre parole d'ordine sono: futuro, democrazia, diritti, e pubblico.
QUEST'AUTUNNO SAREMO NOI A CONTARE.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.