Manifestazione No Tav, Daniele Ferrarin: Achille Variati "ex No Dal Molin" impone alla Questura il "No Tamburi!", un attentato alla libertà di manifestare
Giovedi 14 Dicembre 2017 alle 10:08 | 0 commenti
Nella serata di oggi, 14 dicembre - scrive nella nota che pubblichiamo Daniele Ferrarin, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vicenza -, i cittadini e movimenti ambientalisti NO TAV, in occasione del Consiglio Comunale di Vicenza che dovrà approvare il progetto preliminare della così detta opera, hanno indetto una manifestazione di protesta. Hanno richiesto le autorizzazioni di legge , nonché in data odierna sono state rilasciate dalla Questura di Vicenza con una prescrizione, richiesta dal sindaco Achille Variati nella quale si vieta l'uso di altoparlanti e apparecchi di diffusione sonora per evitare di disturbare i lavori del Consiglio Comunale.
Se mancava la prova della mancanza di democratica di Variati e la sua Giunta adesso è arrivata.
Appare ridicolo e risibile che il sostenitore di un progetto che non serve a nulla, che arricchisce i suoi "sodali" e impoverisce la città depredandola ancora una volta di territorio con una cementificazione massiccia, arrivi a tanto.
Di cosa si preoccupa il sindaco? La sua maggioranza ha dimostrato di essere "sorda" alle aspettative dei cittadini, non sarà certamente un po' di rumore che la disturberà da riflessioni che non è in grado di fare abituata com'è a ubbidire pedissequamente agli ordini di scuderia che vengono emanati.
La destra che ho la preceduto alla guida della città non ha mai osato tanto! Anzi Variati e la sua "congrega" in occasione delle proteste per la costruzione della base americana era dalla parte dei cittadini che con ogni mezzo manifestavano.
Da sempre le manifestazioni in democrazia sono accompagnate con iniziative atte ad attirare l'attenzione della pubblica la prescrizione prevista lo impedisce violando un diritto democratico.
Purtroppo la piazza rimane l'unico strumento di democrazia a Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.