Manifestazione dei precari della scuola a Montecitorio lunedì 16 luglio
Sabato 14 Luglio 2012 alle 02:00 | 0 commenti
 
				
		
Da Francesaco Casale
Concorso: attacco finale ai diritti dei precari. "Tecnicamente" massacrata la scuola pubblica! Spending review: e la scuola non c'e' più!
La nuova stangata del Governo Monti taglia altri 16.000 posti! La Scuola pubblica e statale agonizza! Eppure, il ministro Profumo annuncia il bando di un ridicolo concorso a cattedre inesistenti, destinato, paradossalmente, anche ai docenti già abilitati, carichi di titoli culturali e di servizio, che stazionano nelle Graduatorie ad Esaurimento da anni, in attesa di stabilizzazione! Un atto illegittimo e offensivo, che comporta spreco di denaro e calpesta i diritti acquisiti in anni di sacrifici!
I precari, stanchi di provocazioni e vessazioni, PRETENDONO  l'immediata immissione in ruolo, dalle Graduatorie di merito e ad  esaurimento esistenti, su tutti i posti disponibili, nel rispetto del  Piano Triennale di assunzioni (decr. interm. del 31/ 08/ 2011), il  rifinanziamento della scuola, cui continuano ad essere sottratte  risorse, e il rispetto della dignità professionale dei docenti, umiliati  da riconversioni frettolose e aberranti, come quella prevista per i  docenti in esubero impiegati sul sostegno, con violazione patente dei  diritti dei disabili, o come quella che prevede l'impiego di docenti  soprannumerari per l'insegnamento di materie per cui non posseggono  titolo abilitante, in spregio alla tanto strombazzata "qualità" e  "meritocrazia"!
La scuola non e' un'azienda nè un discount!
Manifestazione dei precari a Montecitorio  lunedì 16 luglio, ore 10.00:
per dire "no" ad ogni ipotesi assurda di nuovi concorsi
per chiedere l'applicazione del piano triennale di assunzioni
per dire "no" ai corsi di riconversione dei docenti in esubero
per dire "basta" alla macelleria sociale in atto!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    