Quotidiano | Categorie: Politica, Vita gay vicentina

Manifestazione Arcigay a Vicenza, Sbrollini: in piazza per una battaglia comune

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Dicembre 2015 alle 16:39 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, deputata Pd, e pubblichiamo 
Domani a partire dalle ore 15 sarò al corteo organizzato da Arcigay Vicenza per sostenere la battaglia sui diritti civili e il contenuto del ddl cirinná . La mia partecipazione insieme a tanti altri iscritti del Partito Democratico vuole essere un segnale di vicinanza al mondo LGBT e di sostegno alle nostre comuni battaglie. In questi mesi Arcigay vicenza sta lavorando molto, anche grazie al prezioso impegno del suo presidente Mattia Stella.

I percorsi di informazione ed approfondimento legati alle tematiche sanitarie, dei diritti delle nuove famiglie, all'affettività e al contrasto dell'omofobia sono un' importante piattaforma per le istituzioni e la politica. Anche se scarsamente partecipate sono state pericolosissime le manifestazioni a sostegno della fantomatica teoria "gender" e contro il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e delle cosiddette famiglie arcobaleno. Domani saremo in piazza non solo per manifestare contro chi semina  terrore e divisione sociale ma per sostenere i diritti di tutte le famiglie, perché tutte le unioni tra persone che si amano abbiano la stessa dignità.

Il Comune di Vicenza già fu protagonista su questi temi nel Pride nel giugno 2013, la nostra città è all'avanguardia e prevede già il riconoscimento delle unioni garantendo la stessa cerimonia di matrimonio a tutti : un modello che vogliamo esportare su tutto il territorio nazionale.
Mi auguro che domani l'iniziativa sia partecipata ed invito tutta la popolazione ad unirsi a noi, non solo i rappresentanti dei partiti e delle associazioni ma anche cittadini che vogliono una società in cui i diritti sia estesi e condivisi, per abbattere barriere culturali e sociali ormai fuori dal tempo e dalla realtà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network