Quotidiano | Categorie: Sindacati

Manifestazione 16 giugno, sindacati: 10 pullman dalla nostra provincia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Giugno 2012 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil, Cisl, Uil-Vicenza  -  Sono 10 i pullman organizzati da CGIL CISL e UIL provinciali che partiranno stanotte per Roma, per partecipare alla manifestazione nazionale del sindacato confederale di domani 16 giugno in Piazza del Popolo. Molti altri lavoratori e pensionati raggiungeranno Roma con mezzi propri o in treno. Stimiamo complessivamente un migliaio di vicentini che parteciperanno alla manifestazione unitaria.

Con questa iniziativa vogliamo mettere i problemi del lavoro al centro dell'attenzione della politica e del paese. Troppo alta la disoccupazione, anche nel vicentino, e purtroppo con un andamento che ci preoccupa per i prossimi mesi. Troppe anche le ore di cassa integrazione, che segnalano il rischio di ulteriori problematiche occupazionali. Troppe le aziende in crisi, che non riescono a risollevarsi dopo i cali di ordinativi e di fatturati. Troppo pesante per le famiglie di lavoratori e pensionati il conto da pagare per risanare i conti del paese. E non dimentichiamo il dramma degli esodati, con un balletto di cifre stucchevole tra INPS e Ministero del Lavoro, senza una risposta a chi rischia di restare senza lavoro, senza ammortizzatori sociali e senza pensione. Per questo CGIL CISL UIL manifestano domani a Roma. Per affrontare questa situazione nella direzione dell'equità e dello sviluppo proponiamo:
1) Una riforma fiscale che alleggerisca il peso del fisco su lavoratori e pensionati, per aiutare le famiglie e per far ripartire la domanda interna;
2) Un provvedimento immediato per dare risposta agli esodati e ripari i danni della riforma pensionistica di dicembre;
3) L'avvio di una nuova fase in cui si mettano le politiche per lo sviluppo del paese al centro dell'impegno del governo, con provvedimenti mirati al rilancio economico e alla crescita dell'occupazione.
Questi provvedimenti sono urgenti, per salvare il paese dalla depressione economica e per ridare fiducia a famiglie e imprese.

CGIL - CISL - UIL  Bergamin - Refosco - Chisin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network