Mancano quattro pagine notifica ai difensori, processo Marlane Marzotto al 24 giugno
Martedi 19 Aprile 2011 alle 20:47 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS Vicenza - La prossima udienza del processo Marlane-Marzotto è stata rinviata al 24 giugno. Un rinvio dovuto ad un difetto nella notifica. Nel fascicolo della notifica inviato a 5 avvocati della difesa, infatti, mancavano quattro pagine.
Gli avvocati della difesa hanno chiesto, per questo, un rinvio. E' chiaro che la difesa sta tentando di tutto per allungare i tempi del processo. Probabilmente si vuole arrivare alla prescrizione o al superamento dei tempi previsti dalla legge denominata "processo breve".
Non si vuole essere giudicati. Questa è la realtà . Altrimenti, la difesa avrebbe potuto superare le questioni formali e burocratiche. Invece ogni appiglio è buono per dilazionare, spostare in là , ostacolare il processo.
C'è una bella differenza tra i lavoratori della Marlane e le loro famiglie che chiedono solo che venga fatta giustizia e gli avvocati difensori (gli stessi che votano e approvano il "processo breve" e che si "indignano" se i processi durano anni) che fanno di tutto perché il processo duri il più a lungo possibile.
Adesso bisognerà attendere altri due mesi perché il processo abbia veramente inizio. Un tempo lungo che, però, non fiaccherà la lotta per la giustizia. Ne siamo convinti. Dobbiamo stringerci attorno ai lavoratori e alle famiglie della Marlane, appoggiare chi sta lottando per la verità . Non ci sono più scuse. Tutti dobbiamo pretendere che il processo sia fatto e che i responsabili di una immane tragedia vengano condannati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.