Manager e investitori per Pmi: Apindustria Vicenza con BACKtoWORK24-Gruppo 24 Ore
Sabato 20 Settembre 2014 alle 21:55 | 0 commenti
Apindustria Confimi Vicenza - Per le Pmi vicentine si estendono gli orizzonti di crescita dopo la convenzione sottoscritta tra Apindustria Confimi Vicenza e BACKtoWORK24, la società del Gruppo 24 Ore che accompagna aziende o startup nella ricerca di capitali e competenze qualificate per affrontare con nuovo slancio le sfide del mercato odierno (nella foto la firma con a sx il Presidente Apindustria Lorenzin e a dx Carlo Bassi di Backtowork24).
Il progetto mira a far incontrare le imprese in cerca di nuovi partner per acquisire risorse finanziarie e abilità professionali con altre imprese disposte a offrire la propria partnership al fine di investire nel futuro di una realtà già esistente e consolidata.
In questa nuova rete di relazioni si inseriscono poi i manager interessati a diventare soci in un'azienda mettendo a disposizione sia le proprie competenze che una parte di capitale: un modo per responsabilizzare chi adotta le strategie, rafforzando il legame tra il successo di un'attività e il destino di chi la guida.
«Abbiamo pensato ad un nuovo sistema di finanziamento e alla possibilità di una nuova gestione dell'azienda - spiega Flavio Lorenzin, presidente di Apindustria Confimi Vicenza - con l'obiettivo di favorire un cambio di rotta alle aziende in difficoltà e migliorare le performance di quelle che già oggi vantano risultati soddisfacenti».
Il nuovo accordo porterà all'organizzazione di convegni e alla massima promozione di BACKtoWORK24 tra gli associati di Apindustria, per i quali saranno facilitate le iscrizioni e incentivate le occasioni di incontro con potenziali partner.
«Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri imprenditori e accompagnarli verso l'uscita da questa situazione di difficoltà ed incertezza - conclude Lorenzin - anche cambiando l'approccio verso il mercato con l'acquisizione di nuove competenze e nuove visioni del fare impresa».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.