Quotidiano |

Manager e investitori per Pmi: Apindustria Vicenza con BACKtoWORK24-Gruppo 24 Ore

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Settembre 2014 alle 21:55 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Confimi Vicenza - Per le Pmi vicentine si estendono gli orizzonti di crescita dopo la convenzione sottoscritta tra Apindustria Confimi Vicenza e BACKtoWORK24, la società del Gruppo 24 Ore che accompagna aziende o startup nella ricerca di capitali e competenze qualificate per affrontare con nuovo slancio le sfide del mercato odierno (nella foto la firma con a sx il Presidente Apindustria Lorenzin e a dx Carlo Bassi di Backtowork24).

Il progetto mira a far incontrare le imprese in cerca di nuovi partner per acquisire risorse finanziarie e abilità professionali con altre imprese disposte a offrire la propria partnership al fine di investire nel futuro di una realtà già esistente e consolidata.
In questa nuova rete di relazioni si inseriscono poi i manager interessati a diventare soci in un'azienda mettendo a disposizione sia le proprie competenze che una parte di capitale: un modo per responsabilizzare chi adotta le strategie, rafforzando il legame tra il successo di un'attività e il destino di chi la guida.
«Abbiamo pensato ad un nuovo sistema di finanziamento e alla possibilità di una nuova gestione dell'azienda - spiega Flavio Lorenzin, presidente di Apindustria Confimi Vicenza - con l'obiettivo di favorire un cambio di rotta alle aziende in difficoltà e migliorare le performance di quelle che già oggi vantano risultati soddisfacenti».
Il nuovo accordo porterà all'organizzazione di convegni e alla massima promozione di BACKtoWORK24 tra gli associati di Apindustria, per i quali saranno facilitate le iscrizioni e incentivate le occasioni di incontro con potenziali partner.
«Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri imprenditori e accompagnarli verso l'uscita da questa situazione di difficoltà ed incertezza - conclude Lorenzin - anche cambiando l'approccio verso il mercato con l'acquisizione di nuove competenze e nuove visioni del fare impresa».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network