Maltempo, Zaia: situazione migliore ma 24 ore allerta. Grazie a chi ha passato Natale in trincea
Domenica 26 Dicembre 2010 alle 17:02 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Grazie a chi ha trascorso il Natale in trincea"
"La situazione va lentamente ma progressivamente migliorando, anche perché il mare sta ricevendo bene gli apporti dei fiumi. Ciò nonostante il livello di allerta verrà mantenuto ancora per tutta la giornata di oggi e nella notte". o comunica Luca Zaia, commissario delegato per l'alluvione in Veneto, alla luce della nuova ondata di maltempo che ha colpito la regione nelle ultime 48 ore.
"Le strutture della protezione civile regionale e gli uffici del Genio civile di Padova ed Este - aggiunge Zaia - rimangono quindi pienamente operative e continueranno a monitorare minuto per minuto l'evolversi della situazione".Colgo l'occasione - prosegue Zaia - per ringraziare tutti gli uomini e le donne delle strutture interessate, gli amministratori locali, la protezione civile e le forze dell'ordine, che hanno trascorso un Natale davvero in trincea e che anche in queste ore stanno lavorando nelle aree più coinvolte da questa nuova ondata di maltempo".
"Rimaniamo con la guardia alta - dice da parte sua il vicecommissario Mariano Carraro - anche se il quadro complessivo sembra evolvere per il meglio. Anche il fiume Fratta - che era arrivato ad una ventina di centimetri dalla sommità arginale, sta scendendo di livello. In questo momento l'acqua scorre veloce verso il mare, e questo è un fatto positivo. Registriamo ancora molti ettari di campagne allagate, ma non risultano interessate aree residenziali".
Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2. Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.