Maltempo, Zaia: grazie a banche che si sono mosse a favore del territorio e della popolazione
Martedi 2 Novembre 2010 alle 21:32 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Ringrazio le prime banche che hanno risposto con tanta sollecitudine al mio appello ad essere comunità per far fronte all'emergenza maltempo."
Lo dichiara il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando la disponibilità della Banca Popolare di Verona, della Banca Popolare di Vicenza e della Cassa di Risparmio del Veneto, le quali hanno annunciato che metteranno a disposizione un plafond di 100 milioni di euro ciascuna per sostenere la popolazione e le imprese colpite dal maltempo.
"È la dimostrazione concreta - aggiunge il presidente della Regione - di cosa significhi essere veneti e fare comunità in un momento non facile per il nostro territorio. Emerge lo spirito del Veneto che si impegna e si rimbocca le maniche, unito, per superare questa emergenza straordinaria."
"È un esempio da seguire - conclude Zaia - e, per quanto ci riguarda, la Regione farà tutto quanto possibile per favorire iniziative come queste."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.