Quotidiano |

Maltempo, Zaia: fondi raccolti con sms 45501 al commissariato per l'alluvione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Novembre 2010 alle 10:48 | 2 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto  -  "Come conseguenza della mia iniziativa del 2 novembre scorso, che ha coinvolto i massimi gestori nazionali della telefonia mobile, è attivo il numero di sms solidale 45501 per la raccolta di donazioni da destinare agli alluvionati del Veneto. Tutto quanto sarà introitato per questo tramite confluirà nel fondo gestito dal commissariato per l'alluvione da me diretto".

Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in merito all'attivazione del numero di sms 45501 attraverso il quale i clienti Telecom/Tim, Vodafone, Wind e "3" possono versare 2 euro per contribuire alla raccolta di fondi per i danni provocati dall'alluvione.
"A tutti coloro che vorranno inviare un sms - tiene a sottolineare Zaia - garantisco fin d'ora che il loro contributo sarà gestito con oculatezza e totale trasparenza, dando puntuale informazione sulle modalità d'utilizzo".
"Ringrazio - aggiunge Zaia - tutte le testate dell'informazione nazionale e locale, televisiva, radiofonica, della carta stampata e del web che hanno inteso e intenderanno sostenere questa iniziativa, dando la più ampia informazione e diffusione del numero e delle finalità a cui è dedicato".

"Sarà un segnale di fraternità che apprezzeremo - conclude il presidente del Veneto - certi come siamo che, quando in una casa c'è un problema così grave, ci si debba aspettare l'aiuto delle istituzioni, ma anche quello del vicino".

Conto Corrente solidarietà alluvione C/O Unicredit Banca Spa - "Regione Veneto - Emergenza Alluvione novembre 2010" codice IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078


Commenti

Inviato Mercoledi 10 Novembre 2010 alle 10:55

Buongiorno, da vicentina e da volontaria, sicura di raccogliere il pensiero di tanti amici chiedo come sara' possibile verificare come verranno spesi i soldi raccolti in modo dettagliato grazie attendo cortese risposta
Inviato Venerdi 12 Novembre 2010 alle 02:36

Come testata VicenzaPiù vigileremo e denunceremo qualunque cosa fosse non chiara
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network