Situazione idrogeologica, Meridio: martedì arriva Ferrazza, sottosegretario affari regionali
Sabato 18 Maggio 2013 alle 17:47 | 2 commenti
Gerardo Meridio, Coordinatore Nazionale Mir - Ho illustrato al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega agli affari regionali ed autonomie, ing. Walter Ferrazza, la grave situazione ed i disagi patiti dai cittadini di Vicenza e Provincia in questi giorni. Ha ragione il Governatore del Veneto Zaia a definire la situazione come scenario desolante.
"Un morto e un ferito, disintegrate le spiagge, l'agricoltura in ginocchio, trenta metri d'argine scomparsi, 150 persone sfollate....".
Vicenza è provincia hanno subito danni pesanti, da qui l'appello a Roma per ottenere le risorse ed evitare i continui ostacoli burocratici finora frapposti agli interventi che potrebbero essere risolutivi ed evitare che ogni nubifragio ponga a rischio il territorio e l'incolumità dei cittadini. Per questo ho concordato con il Sottosegretario Walter Ferrazza, la sua presenza a Vicenza, martedì mattina, perché si renda conto direttamente della situazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.