Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Maltempo, Manzato: nessuna speculazione su prodotti e agricoltori

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Novembre 2010 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Manzato, Regione Veneto  -  "Il Veneto agricolo, pur con molte aziende flagellate ma non domate dall'alluvione, è saldo sui mercati. Qualunque turbativa è solo frutto di speculazione e prego tutti di segnalarci eventuali anomalie. Inoltre invito tutti, cittadini e imprenditori agricoli, a informare la Regione, ma anche e soprattutto le forze dell'ordine, di eventuali balzi di prezzo per i prodotti "antialluvione": dagli stivali alle scope, dai badili agli stracci, alla varecchina. Ricordo che molte aziende venete hanno addirittura fornito gratuitamente materiali di questo genere".

Lo ha affermato l'assessore all'agricoltura e tutela dei consumatori del Veneto Franco Manzato, facendosi interprete delle preoccupazioni espresse da Coldiretti circa possibili fenomeni speculativi alimentati da personaggi senza scrupoli che approfittano delle disgrazie altrui. "Purtroppo gli avvoltoi e i corvi si fanno vedere spesso in simili occasioni - ha aggiunto Manzato - ed è un dovere civile, oltre che un obbligo morale, contrastarli. Tutto deve essere alla luce del sole e tutti devono sapere che gli apparati pubblici sono al loro servizio, non il contrario. Chiunque abbia qualche dubbio di fronte a proposte o offerte men che trasparenti e pubblicizzate, si rivolga alla Polizia Locale, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, ai propri Sindaci, agli uomini della Protezione Civile per una verifica: è meglio eccedere in prudenza piuttosto che lasciare spazi ai malintenzionati e ai truffatori". Confermo inoltre - ha concluso Manzato - che ogni potenziale rischio sanitario è stato sradicato sul nascere, grazie al pronto intervento dei servizi veterinari e delle altre strutture pubbliche preposte al controllo.


2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network