Quotidiano | Categorie: Politica

M5S Vicenza pronto per le elezioni. Cappelletti smentisce le "balle" della Moretti

Di Martina Lucchin Martedi 20 Maggio 2014 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Inizia con toni simili a quelli usati dal loro leader la conferenza stampa che ha visto riuniti i già eletti e i candidati alla tornata elettorale del 25 maggio del Movimento 5 Stelle della provincia di Vicenza. “Voglio iniziare facendo delle precisazioni sulle balle spacciate come verità dall’onorevole Moretti quando dice alla stampa locale che il Pd ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti. Forse lo dice per giustificare la sua cena con gli industriali, ma non è questa la verità”, esordisce il senatore pentastellato Enrico Cappelletti.

Presenti in sala degli Stucchi a palazzo Trissino anche il consigliere comunale berico Daniele Ferrarin, il candidato alle europee David Borrelli e alcuni dei 19 candidati sindaco con cui il M5S si presenta alle amministrative nella provincia di Vicenza. “Sono attivista dal 2005 e adesso posso dire che quel cambiamento che invocavamo è ampiamente avvenuto – considera Borrelli - Oggi quindi puntiamo a chiudere il cerchio portando in Europa 20-25 persone per avere una rappresentanza sempre maggiore, che va dalle amministrazioni al Parlamento e fino all’Europa”. “Cambieremo i trattati sottoscritti dall’Italia e favoriremo un migliore uso dei fondi europei”, continua il candidato eletto nel 2008 a Treviso come primo consigliere comunale del M5S.  

“La nostra forza sta nella capacità di fare rete, nella comunicazione e nella collaborazione tra i sindaci e i consiglieri eletti nel territorio”, spiega inoltre il primo cittadino di Sarego nonché primo sindaco eletto nelle file del M5S Roberto Castiglion, insieme ai candidati sindaco nella provincia Roberto Bosco, Nicola Dal Lago e Sonia Perenzoni.

Sono oltre 700 le liste con il simbolo del M5S che si presentano quest’anno alle amministrative, sottolineano gli attivisti, mentre nel 2008 erano solo 17. Il passaggio elettorale si preannuncia quindi chiave per vedere la portata reale della diffusione territoriale di un movimento che nelle amministrative del capoluogo berico nel 2013 è riuscito a far eleggere solo due consiglieri. “Secondo il nostro sondaggio eleggeremo 19 sindaci su 19”, è però il pronostico di Cappelletti sempre più emulatore di Beppe Grillo. 

Leggi tutti gli articoli su: David Borrelli, Daniele Ferrarin, M5S, Enrico Cappelletti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network