Quotidiano | Categorie: Politica

M5S: Veneto terra di conquista delle mafie

Di Emma Grande Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

In vista dell’incontro che si terrà sabato 7 febbraio a Vicenza i parlamentari veneti Movimento 5 Stelle e il candidato M5S alla regione Jacopo Berti accendono un faro su quanto sta accadendo in Veneto dopo “L’operazione “Aemilia” contro la ‘ndrangheta che sta portando alla luce inquietanti legami e vicinanze con il mondo politico e imprenditoriale di Verona. “E’ la politica che apre la strada alle mafie in Veneto?”

Ecco il messaggio dei 5 Stelle:

I rapporti tra Antonino Gualtieri, braccio finanziario del capo clan Nicolino Grande Aracri, e Moreno Nicolis che a sua volta è vicino al sindaco Tosi devono essere chiariti non solo a livello giudiziario ma soprattutto a livello politico. Le mafie hanno una grande capacità economica e interessi negli appalti. Non possiamo far finta che non sta succedendo nulla, soltanto perché non ci sono omicidi o minacce visibili. La peggiore delle minacce è quella strisciante che si annida nelle carte delle amministrazioni che si voltano dall’altra parte per avere favori elettorali e in cambio c’è la svendita della politica, del territorio e della legalità. Occorre una risposta chiara da parte di chi è al governo della città di Verona e della regione Veneto, troppo silenzio aiuta soltanto la criminalità organizzata. Altrimenti saranno i cittadini a dare quella risposta chiara. Mandando a casa, col loro voto di maggio, chi sta facendo ascoltare la frase "mafia in Veneto" alle nostre nuove generazioni. Possiamo fermarli. Cacciamo la mafia dal Veneto.

Leggi tutti gli articoli su: Mafia, Movimento 5 Stelle, Flavio Tosi, Jacopo Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network