Quotidiano | Categorie: Politica

M5S: riduzione dei dirigenti e no a portavoce e staff del sindaco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 stelle Vicenza - Rimaniamo basiti dalle notizie che arrivano dai palazzi Comunali, in merito agli orari di servizio non rilevati a norma di legge da parte dell'attuale Portavoce del Sindaco, alle libertà con le quali certi dirigenti con stipendi da capogiro gestiscono i loro privilegi e alla reciproca accondiscendenza tra politica e dirigenza, che emerge dai fatti denunciati sulla stampa.
Il Sindaco deve chiarire subito a tutti i cittadini se ci sono stati degli abusi avviando un'inchiesta interna, il cui esito dovrà essere reso pubblico.

Chi è pagato dai cittadini deve tenere un comportamento trasparente e rispettoso delle normative; non è serio né accettabile che siano imposte regole solo alla maggioranza dei dipendenti, mentre la "casta" autoreferenziata mantiene intatti i suoi privilegi.
Il Movimento 5 Stelle di Vicenza ha già dichiarato in più occasioni che, vincendo le elezioni, non avrà alcun portavoce del Sindaco né tantomeno uno staff di 10 persone come quello di cui si è attorniamo il sindaco Variati.
Inoltre si provvederà ad una seria revisione della dotazione organica dei dirigenti: si ritiene infatti che gli attuali 23 dirigenti, che costano alle casse comunali più di 2 milioni di euro l'anno, siano  veramente troppi, soprattutto se il loro numero, oltre che il loro costo, è paragonato a quello di un'analoga azienda privata con mille dipendenti.
Il Movimento 5 Stelle di Vicenza intende offrire servizi di qualità ai cittadini, implementando la dotazione organica proprio nei settori strategici, rivolti direttamente ai cittadini: cucine centrali, anagrafe, servizi sociali, nidi e materne comunali, uffici tecnici, dove si registrano gravi carenze di personale e dove il sindaco Variati non ha deciso di investire, preferendo manterene uno staff costosissimo al servizio della sua immagine.
Sul nostro blog www.movimento5stelle-vicenza.it è reperibile il programma per le prossime elezioni in Comune di Vicenza del Movimento 5 Stelle.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network