Lettori in diretta | Quotidiano |

M5S: il cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta aperto fino alle 22...

Di Emma Reda Mercoledi 21 Gennaio 2015 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Sonia Perenzoni, consigliere del Movimento 5 Stelle di Montecchio Maggiore, denuncia una novità sul cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta

I tecnici Sis potranno lavorare fino a tarda sera, con buona pace dei residenti che non potranno così cenare e riposare in tranquillità. Questa mattina 21 gennaio è stato rilasciato dal Comune di Montecchio Maggiore il provvedimento dirigenziale prot.n. 1680 del 21/01/2015 (valevole dal 26/01/2015 al 26/01/2019) di autorizzazione in deroga temporanea agli orari (fino alle ore 22) ed ai valori limiti di rumorosità per attività cantieristica di realizzazione della SPV.

E’ una coincidenza davvero strana poiché il 4 agosto si è riunita la commissione ambiente con all'odg la cantierizzazione della Pedemontana sul nostro territorio. In quanto membro di questa commissione a rappresentanza del M5S, avevo espressamente richiesto alla commissione che alla SIS (ditta costruttrice della Pedemontana) non venisse permesso di lavorare in deroga sul cantiere fino alle 22:00 ma di rispettare gli orari convenzionali: fino alle 17:00. All'epoca mi furono date garanzie che questo non sarebbe avvenuto.
Ad inizio gennaio ricevo richieste dai residenti in zona Ghisa e del tunnel a Castelgomberto sugli orari di lavoro della SiS nel cantiere di Montecchio, così il 19 gennaio ho presentato richiesta all'ufficio tecnico sulle intenzioni dell'Amministrazione di concedere o meno la deroga sull'orario di lavoro. In data 20gennaio l' ufficio tecnico mi risponde che il brillamento è previsto dalle 8:00 alle 18:00.
Oggi 21gennaio il M5S è venuto  a conoscenza che il Consorzio Stabile SIS ha ottenuto la deroga per poter proseguire con il cantiere fino alle 22.

Siamo stupefatti! Sia per le tempistiche davvero molto troppo coincidenti sia perché oltre al danno la beffa: la tranquillità e la salute mentale dei nostri concittadini sarà messa a dura prova!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network