M5S fa il pieno di firme ma i gazebi rimangono aperti
Sabato 29 Dicembre 2012 alle 11:57 | 0 commenti
Per qualche giorno i fan del Movimento 5 Stelle, guai a chiamarli grillini anche se ci piacerebbero di più così, hanno temuto di non farcela a raccogliere le firme necessarie a presentare le proprie liste alle prossime politiche. Ma proprio dopo che Grillo & c. superavano e doppiavano la cifra di 60.000 adesioni richiesta per animare le camere del parlamento prossimo venturo, fanno rilevare maliziosamente gli amici locali di Giordano Lain, proprio il Senato approvava la nuova norma apri liste.
La nuova legge, infatti, riduce e di molto le firme richieste per chi in Parlamento ancora non c'è o ci vuole andare con un piccolo gruppo già costituito, tipo i seguaci di Ignazio La Russa, da cui il nome della legge. Che visto che, sorridono i ... grillini, il Movimento 5 Stelle ce l'ha fatta senza aiuti (loro dicono "nonostante" le elezioni anticipate anti Grillo) ora si trovano i cancelli aperti. Non per uscire, come i buoi, ma per ritornare.
e allora per tenere desta l'attenzione i gazebo del M5S rimangono aperti e raccolgono firme su firme. Anche di chi una volta a Vicenza era doroteo.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.