Quotidiano | Categorie: Politica

M5S di Vicenza: richiediamo un consiglio comunale urgente sul caso BPVi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Settembre 2015 alle 16:15 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Daniele Ferrarin e Liliana Zaltron, consiglieri comunali M5S di Vicenza 

Le notizie e le analisi di specialisti del sistema bancario riguardanti la Banca Popolare di Vicenza stanno creando preoccupazione non solo tra i cittadini azionisti ma anche tra gli operatori economici della nostra città. Il Consiglio Comunale non può, a nostro avviso, rimanere indifferente al disagio e all'incertezza crescente di tanti che hanno riposto fiducia in quella che era considerata la "cassaforte dei Vicentini".

La BPVi ha sempre rappresentato una certezza per il sistema bancario del territorio, non solo vicentino; inoltre, fatto non secondario, la stessa esercita le funzioni di tesoreria della nostra Amministrazione.

Tale certezza è venuta meno in questo periodo producendo gli effetti che da mesi stanno agitando gli azionisti BPVi e gli operatori economici.

Proponiamo a tutti i Consiglieri comunali di chiedere, ai sensi dell'art. 3 comma) 5 del Regolamento del Consiglio Comunale, la convocazione urgente del Consiglio al fine di essere messi al corrente della reale situazione e delle prospettive di questo Istituto bancario.

Tale richiesta è inoltre supportata anche dall'art. 9 dello Statuto in cui viene esplicitato che "Il Comune favorisce il corretto sviluppo delle attività economiche ecc."

Il Sig. Sindaco dovrà assicurare la presenza dei massimi vertici aziendali e delle associazione dei consumatori .


Commenti

Inviato Mercoledi 16 Settembre 2015 alle 20:28

Come fare populismo di bassa lega sulle spalle della gente. Il M5S ha già in atto diverse azioni legali sulla BPV, quindi fare un consiglio monotematico che non riguarda strettamente la comunità di Vicenza e del tutto inutile oltre ad essere uno spreco di denaro. la Banca popolare di Vicenza è si un soggetto economico che ha sede nella nostra comunità ma è diffuso a livello nazionale. Perché non fate la stessa cosa per gli azionisti vicentini di Monte Paschi, ecc.. Perché' non convochiamo consigli monotematici su qualsiasi cosa tanto paghiamo noi contribuenti. Diversamente dai deputati e senatori dei 5 stelle che hanno avuto la capacità di trattare l'argomento in modo serio, Zaltron e Ferrarin dimostrano per l'ennesima volta la loro incapacità politica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network