M5S di Vicenza: richiediamo un consiglio comunale urgente sul caso BPVi
Mercoledi 16 Settembre 2015 alle 16:15 | 1 commenti
Nota di Daniele Ferrarin e Liliana Zaltron, consiglieri comunali M5S di VicenzaÂ
Le notizie e le analisi di specialisti del sistema bancario riguardanti la Banca Popolare di Vicenza stanno creando preoccupazione non solo tra i cittadini azionisti ma anche tra gli operatori economici della nostra città . Il Consiglio Comunale non può, a nostro avviso, rimanere indifferente al disagio e all'incertezza crescente di tanti che hanno riposto fiducia in quella che era considerata la "cassaforte dei Vicentini".
La BPVi ha sempre rappresentato una certezza per il sistema bancario del territorio, non solo vicentino; inoltre, fatto non secondario, la stessa esercita le funzioni di tesoreria della nostra Amministrazione.
Tale certezza è venuta meno in questo periodo producendo gli effetti che da mesi stanno agitando gli azionisti BPVi e gli operatori economici.
Proponiamo a tutti i Consiglieri comunali di chiedere, ai sensi dell'art. 3 comma) 5 del Regolamento del Consiglio Comunale, la convocazione urgente del Consiglio al fine di essere messi al corrente della reale situazione e delle prospettive di questo Istituto bancario.
Tale richiesta è inoltre supportata anche dall'art. 9 dello Statuto in cui viene esplicitato che "Il Comune favorisce il corretto sviluppo delle attività economiche ecc."
Il Sig. Sindaco dovrà assicurare la presenza dei massimi vertici aziendali e delle associazione dei consumatori .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.