M5S di Vicenza: "Aim, ma diamo i numeri? Prima puntata"
Venerdi 22 Marzo 2013 alle 20:57 | 17 commenti
Movimento 5 Stelle di Vicenza  - Mamma mia, abbiamo una municipalizzata rimessa in sesto e che produce quasi 10 milioni di utile all'anno, il tutto grazie a Variati. Ma diamo i numeri? Eh sì, perché a guardar bene il bilancio consolidato del gruppo AIM al 31 dicembre 2011 si chiude con un risultato di 2,8 milioni, ben lontano dai quasi 10 millantati dal sig. Sindaco. Si consideri poi che quei 2,8 milioni sono stati realizzati non grazie alla gestione caratteristica, ma piuttosto dalla plusvalenza della vendita di partecipazioni societarie e, questo la dice lunga sul livello di risanamento raggiunto con la gestione Variati.
Sig. Sindaco presti attenzione "quando dà i numeri"!
I cittadini a 5 Stelle i conti li sanno fare e sanno controllare l'operato dell'amministrazione...fino a rendicontare anche le caramelle.
A questo proposito è con grande piacere che anticipiamo ai numerosi cittadini che vogliono sapere e che ci seguono sul web e nelle piazze, che questa è solo la prima puntata!
Arrivederci a presto per la seconda puntata...
Ci vedremo in consiglio Comunale. Sarà un piacere.
Consiglio camomille e psicofarmaci ai commentatori con la bava alla bocca di questo quotidiano online.
Saluti.
comunque tutti devono stare tranquilli, dipendenti compresi, tutta la nostra azione non mira a becere strumentalizzazioni elettorali ma proprio alla salvaguardia del futuro delle famiglie, tutte, non solo quelle dei dipendenti ma di tutti i cittadini di Vicenza. Salvaguardia dei posti di lavoro, risanamento del gruppo e calmierazione delle tariffe sono i nostri obiettivi.
Non va meglio nel sito del vostro capo:
http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/ (click spese sostenute)
Gandhi diceva: «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
1. Questo comunicato spedito ai giornali: Allione del cosiddetto Gruppo stampa dichiara di non averlo scritto lui, Ottomano glissa. Ma allora, ci sono altri stellini/grillini che scrivono ai giornali scavalcando o, perlomeno, non informando i propri "colleghi" del Gruppo stampa?
2. Filippo fa notare la castroneria di questo primo comunicato: i 10 milioni di utile (ante imposte) sono gli stessi 2,8 (post imposte) dichiarate in bilancio da AIM. Ma gli esperti stellini/grillini che vigileranno su AIM non se ne accorgono, e soprattutto, non rettificano, nè il Gruppo stampa nè l'estensore di questo comunicato. Come mai?
3. Filippo chiede quale professioni esercitino Allione e Ottomano, ritenuti gli autori del comunicato firmato "Movimento 5 Stelle - Vicenza". A parte Allione che si sfila dalla discussione, Ottomano minaccia querele per il fatto che qualcuno gli chieda come mantenga se stesso e la sua famiglia. E' un segreto di Stato? La signora Zaltron ha già apertamente e giustamente dichiarato di essere dipendente di una banca: è vietato sapere di che vivono gli altri vertici grillini? Forse non basta più al poplo web sentirsi rispondere con un generico "Free lance" o libero professionista... (giusto per fugare prendere eventuali dicerie...)
4. E infine, caro Ottomano, forse le sarà sfuggito la risposta, non ancora smentita dagli interessati, che AIM ha dato circa la vicenda di Marghera. Se ha tempo, si veda qui www.vicenzapiu.com/leggi/su-marghera-aim-smentisce-tesi-e-dati-della-filctem-di-venezia.
Domanda: quanti disoccupati, padri e madri di famiglia, quanti giovani volenterosi andrebbero da domani mattina e per 1.700 euro al mese, per 13 mensilità, da Vicenza a Mestre a fare gli spazzini? Evidentemente fa comodo raccontare un'altra storia.
Anche le domande di Giulio sono interessanti. Quando si rinfaccia agli altri poca trasparenza, occorre dimostrare come la si pratica!
Attendiamo tutti illuminanti risposte. Grazie
Per Chiara (ex dipendente aim): la pregherei di mettersi in contatto in qualche modo con il nostro gruppo, a questo proposito le lascio il mio recapito, [email protected], se ha delle informazioni a noi utili siamo a disposizione per raccoglierle anche in modo discreto e riservato. grazie!
Al signor Giulio dico solo che le cifre menzionate sono a fronte di fatture per l'evento di piazza dei Signori con Beppe Grillo nel 2010 (campagna elettorale per le regionali, palco, service ecc), forse troppo semplicemente trascritte da chi ha fatto la contabilità ma sicuramente dichiarare come ha fatto lei che sono stati da me intascati è una affermazione grave. Ricordo a tal proposito che con circa 10/12 mila euro abbiamo fatto la campagna elettorale in tutto il Veneto!!! Tutti soldi provenienti dalle tasche degli attivisti e simpatizzanti (in parte raccolti nella piazza il giorno stesso dell'evento). Tutto il resto è farneticazione chiara a qualunque lettore.
cfr http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/03/26/Mario-Tuti-programma-M5S-come-quello-Rsi_8461606.html
(ANSA) - ROMA, 26 MAR - ''Mi piace il MoVimento 5 Stelle, se non altro perché alcuni dei punti del suo programma sono i medesimi della Carta di Verona, della Repubblica sociale italiana: penso alla socializzazione delle imprese, all'abolizione dei sindacati, alla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese''. Lo ha detto Mario Tuti, 67 anni, l'ex terrorista nero condannato a due ergastoli per tre omicidi, che dopo 38 anni di carcere di giorno è libero e si dedica all'allevamento dei cavalli.
--------
P.s. Come è messo il Gruppo stampa con le risposte? Meglio se arrivano prima di giugno, così ci regoliamo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.