Quotidiano | Categorie: Politica

M5S di Vicenza: "Aim, ma diamo i numeri? Prima puntata"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 20:57 | 17 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle di Vicenza   -  Mamma mia, abbiamo una municipalizzata rimessa in sesto e che produce quasi 10 milioni di utile all'anno, il tutto grazie a Variati. Ma diamo i numeri? Eh sì, perché a guardar bene il bilancio consolidato del gruppo AIM al 31 dicembre 2011 si chiude con un risultato di 2,8 milioni, ben lontano dai quasi 10 millantati dal sig. Sindaco.  Si consideri poi che quei 2,8 milioni sono stati realizzati non grazie alla gestione caratteristica, ma piuttosto dalla plusvalenza della vendita di partecipazioni societarie e, questo la dice lunga sul livello di risanamento raggiunto con la gestione Variati.

Sig. Sindaco presti attenzione "quando dà i numeri"!
I cittadini a 5 Stelle i conti li sanno fare e sanno controllare l'operato dell'amministrazione...fino a rendicontare anche le caramelle.
A questo proposito è con grande piacere che anticipiamo ai numerosi cittadini che vogliono sapere e che ci seguono sul web e nelle piazze, che questa è solo la prima puntata!
Arrivederci a presto per la seconda puntata...
Ci vedremo in consiglio Comunale. Sarà un piacere.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Achille Variati, Movimento 5 Stelle, M5S

Commenti

Filippo
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 00:15

Cominciamo bene. E questi vorrebbero governare una città e gestire un'azienda che dà lavoro a mille famiglie? I 10 milioni si riferiscono agli utili ante imposte, i 2,8 agli utili dopo le imposte. Se è questa la capacità di leggere i bilanci da parte di grandi capitani d'industria dai nomi quali Allione e Ottomano (di professione?) stiamo freschi...
Chiara
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 02:58

Come ex-dipendente posso dare testimonianza diretta delle bugie e delle coperture politiche con cui AIM nasconde da anni la vera situazione delle relazioni interne e dei giochi di bilancio. Il mio consiglio e' di cominciare a guardare quante cause ci sono pendenti con Aim.
Filippo
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 09:09

Alla nottambula chiara (ex dipendente in quale settore?), in quanto parente di un dipendente di Aim, segnalo che ora in azienda c'è un clima di maggior serietà e serenità rispetto alle gestioni rossi+fortuna ecc (forse Chiara era stata assunta a quell'epoca?) e che se la politica e gli aspiranti politicanti dai mille grilli per la testa strumentalizzeranno questa azienda, si dovranno assumere gravi responsabilità nei confronti delle famiglie dei dipendenti. Loro non hanno padri ex direttori di giornale, non vivono con la rendita degli appartamenti, ecc. Ecc.
Mirko
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 10:22

in azienda c'è un clima di serenità adesso forse, ma quando si privatizza improvvisamente d'accordo con i sindacati Cgil, Cisl, Uil, è meglio che il M5S controlli, secondo me troveranno inciuci a nastro, sarà proprio un piacere!
Filippo
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 11:45

Non mi pare che nessuno stia privatizzando. Nessuno lo ha detto e il comune ha confermato che Aim resterà completamente di proprietà comunale. Basta leggere i giornali o il web. Il resto è disinformazione o/e terrorismo politico.
Filippo
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 11:47

Ps. Meglio che i grillino, vista la capacità di leggere i bilanci dimostrata da questo primo annuncio, meglio se ne stiano lontani da Aim e dai suoi lavoratori. o no?
Maurizio Ottomano
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 12:04

RISPONDO DA SEMPLICE CITTADINO - Sedicente Filippo, non ho capito perchè mi abbia nominato nè a cosa si riferisca la sua domanda -di professione?- riferita al mio cognome. Non vorrei dovessimo appurarlo in altre sedi, quindi faccio finta, per questa volta, di non aver colto la diffamazione. Se posso essere utile alla sua capacità comprensiva, io e Riccardo Allione non siamo capitani d'industria, ma semplici cittadini che lavorano, come spero di lei. Non collusi con politici maneggioni e relativi comitati d' affari, non dediti alla spartizione di poltrone e denaro, non avvezzi a compromessi e bugie. Come spero anche di lei. Quindi persone normalissime, con la propria professionalità, che non è quella specifica, oggetto del comunicato. Vorrei perciò rasserenarla, sulla capacità del M5S vicentino, di formare un'equipe di tecnici molto competenti che è tranquillamente in grado di leggere nei meandri più reconditi di un bilancio, di altri documenti specifici e che non ha nessun bisogno di rivolgersi al sottoscritto nè ad altri. Sono anche ad informarla di non avere alcuna rendita immobiliare, provenendo da famiglia normalissima stile anni 60, con papà statale e mamma casalinga, mentre mi piacerebbe da lei conoscere quale sia il reato di avere un padre ex-direttore di giornale come Riccardo Allione, visto che non riesco a trovare nulla al riguardo nel Codice Penale. Filippo, non si preoccupi: a qualcuno fischieranno presto le orecchie e con cognizione di causa. Magari si riuscirà a far qualcosa anche per le 6 famiglie a rischio licenziamento di Aim Bonifiche in questo clima, come dice lei, di "serenità". Serenità? Evidentemente si licenzia con il sorriso..
Riccardo Allione
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 12:09

Non ho nulla a che fare con questo comunicato. Ben altri gli esperti che se ne sono occupati.
Consiglio camomille e psicofarmaci ai commentatori con la bava alla bocca di questo quotidiano online.
Saluti.
Gianmarco
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 14:16

Che a due mesi dalle elezioni il sindaco Variati decida di mettere AIM sul mercato, che tale scelta sia fatta da un sindaco in scadenza che non è neanche sicuro di essere rieletto, che tale scelta sollevi giustamente dei dubbi di opportunità (leggi ad esempio l'intervista di Fazioli pubblicata ora su La Nuova Vicenza, che sicuramente non è un grillino nè uno dei Cobas) direi caro filippo che la cosa dovrebbe farti riflettere come cittadino, a meno che tu non abbia degli interessi specifici e personali da tutelare, a noi per il momento sconosciuti. Che sia per questo che ti dimostri così agitato dall'intervento dei grillini vicentini? Io sono curioso di conoscere quale sarà la seconda puntata. Mi interessa tutto qua. Non critico a priori offendendo personalmente questo o quel grillino. Ti presenti proprio male e se anche tu avessi ragione passi dalla parte del torto proprio per il modo che hai di insultare le persone e di trattare chi non la pensa come te.
pluto
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 14:18

Parla il partito acritico di Beppe Grillo, parlano di trasparenza e non pubblicano il loro bilancio. Quanto è costato Grillo a Vicenza? Chi l'ha pagato? Perché il sito personale del candidato sindaco lilianazaltron.it è registrato e di proprietà di tal Candido Renato Augelli, già candidato nel 2009 nel Comune di Torri di Quartesolo con Rifondazione Comunista?
giordano lain
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 15:18

siamo perfettamente coscienti di avere molti nemici, non potrebbe essere altrimenti viste le cifre in ballo...
comunque tutti devono stare tranquilli, dipendenti compresi, tutta la nostra azione non mira a becere strumentalizzazioni elettorali ma proprio alla salvaguardia del futuro delle famiglie, tutte, non solo quelle dei dipendenti ma di tutti i cittadini di Vicenza. Salvaguardia dei posti di lavoro, risanamento del gruppo e calmierazione delle tariffe sono i nostri obiettivi.
Gianmarco
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 17:00

Ho capito cari Filippo e Pluto che avete solo acrimonia nei confronti dei 5 stelle. Mi pare evidente che a voi di AIM e dei suoi bilanci non vi interessi un bel nulla. Vi interessa solo colpire chi potrebbe portarvi via la caramella o la seggiola...avete paura insomma, per questo vi arrampicate sugli specchi. poveretti non vorrei essere a vostro posto. Tornare a lavorare sotto un padrone o ritornare ad essere senza stipendio, perchè si perde la seggiola deve essere terribile e non deve far dormire la notte.
Giulio
Inviato Domenica 24 Marzo 2013 alle 10:06

Grillini! Volete trasparenza da AIM, iniziate dai vostri bilanci! Dite che è tutto on-line... ma se uno va a guardare nel vostro sito i conti si fermano a quando Berlusconi era ancora primo ministro! http://www.movimento5stelle-vicenza.it/blog/wp-content/uploads/2011/02/Contabilit%C3%A0.pdf

Non va meglio nel sito del vostro capo:
http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/ (click spese sostenute)

Gandhi diceva: «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Giulio
Inviato Domenica 24 Marzo 2013 alle 11:23

Analizzando i conti del vostro bilancio si evidenzia che il Sig. Lain, che qui tanto commenta contro i costi della politica ed i rimborsi elettorali, nel 2010 dal 14 al 20 aprile in due pagamenti ha intascato dalla sua attività politica ben 2360,00 euro e come giustificazione c'è scritto in modo generico "rimborso spese elettorali Giordano". Sono i proventi dei rimborsi elettorali per le elezioni regionali?
Luca
Inviato Domenica 24 Marzo 2013 alle 18:55

Interessante, molto interessante questa discussione. E molti gli interrogativi a cui gli stellini/grillini dovrebbero dare una risposta.

1. Questo comunicato spedito ai giornali: Allione del cosiddetto Gruppo stampa dichiara di non averlo scritto lui, Ottomano glissa. Ma allora, ci sono altri stellini/grillini che scrivono ai giornali scavalcando o, perlomeno, non informando i propri "colleghi" del Gruppo stampa?

2. Filippo fa notare la castroneria di questo primo comunicato: i 10 milioni di utile (ante imposte) sono gli stessi 2,8 (post imposte) dichiarate in bilancio da AIM. Ma gli esperti stellini/grillini che vigileranno su AIM non se ne accorgono, e soprattutto, non rettificano, nè il Gruppo stampa nè l'estensore di questo comunicato. Come mai?

3. Filippo chiede quale professioni esercitino Allione e Ottomano, ritenuti gli autori del comunicato firmato "Movimento 5 Stelle - Vicenza". A parte Allione che si sfila dalla discussione, Ottomano minaccia querele per il fatto che qualcuno gli chieda come mantenga se stesso e la sua famiglia. E' un segreto di Stato? La signora Zaltron ha già apertamente e giustamente dichiarato di essere dipendente di una banca: è vietato sapere di che vivono gli altri vertici grillini? Forse non basta più al poplo web sentirsi rispondere con un generico "Free lance" o libero professionista... (giusto per fugare prendere eventuali dicerie...)

4. E infine, caro Ottomano, forse le sarà sfuggito la risposta, non ancora smentita dagli interessati, che AIM ha dato circa la vicenda di Marghera. Se ha tempo, si veda qui www.vicenzapiu.com/leggi/su-marghera-aim-smentisce-tesi-e-dati-della-filctem-di-venezia.
Domanda: quanti disoccupati, padri e madri di famiglia, quanti giovani volenterosi andrebbero da domani mattina e per 1.700 euro al mese, per 13 mensilità, da Vicenza a Mestre a fare gli spazzini? Evidentemente fa comodo raccontare un'altra storia.

Anche le domande di Giulio sono interessanti. Quando si rinfaccia agli altri poca trasparenza, occorre dimostrare come la si pratica!

Attendiamo tutti illuminanti risposte. Grazie
giordano lain
Inviato Lunedi 25 Marzo 2013 alle 08:54

Ogni domanda avrà la sua risposta, soprattutto quelle su aim... (Vi attendiamo alle prossime puntate)

Per Chiara (ex dipendente aim): la pregherei di mettersi in contatto in qualche modo con il nostro gruppo, a questo proposito le lascio il mio recapito, [email protected], se ha delle informazioni a noi utili siamo a disposizione per raccoglierle anche in modo discreto e riservato. grazie!

Al signor Giulio dico solo che le cifre menzionate sono a fronte di fatture per l'evento di piazza dei Signori con Beppe Grillo nel 2010 (campagna elettorale per le regionali, palco, service ecc), forse troppo semplicemente trascritte da chi ha fatto la contabilità ma sicuramente dichiarare come ha fatto lei che sono stati da me intascati è una affermazione grave. Ricordo a tal proposito che con circa 10/12 mila euro abbiamo fatto la campagna elettorale in tutto il Veneto!!! Tutti soldi provenienti dalle tasche degli attivisti e simpatizzanti (in parte raccolti nella piazza il giorno stesso dell'evento). Tutto il resto è farneticazione chiara a qualunque lettore.
luca
Inviato Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 00:37

Che pena, signor Lain, affidarsi ad improbabili delatrici per impostare la propria campagna elettorale. Ma lei veramente crede che basti distruggere quanto costruito finora, mandare tutti a casa (tutti compresi gli ex ?), cacciare a calci in culo i sindacati, per dare un futuro alla città? La vostra idea di comunità è quella della Repubblica sociale italiana?

cfr http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/03/26/Mario-Tuti-programma-M5S-come-quello-Rsi_8461606.html

(ANSA) - ROMA, 26 MAR - ''Mi piace il MoVimento 5 Stelle, se non altro perché alcuni dei punti del suo programma sono i medesimi della Carta di Verona, della Repubblica sociale italiana: penso alla socializzazione delle imprese, all'abolizione dei sindacati, alla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese''. Lo ha detto Mario Tuti, 67 anni, l'ex terrorista nero condannato a due ergastoli per tre omicidi, che dopo 38 anni di carcere di giorno è libero e si dedica all'allevamento dei cavalli.

--------

P.s. Come è messo il Gruppo stampa con le risposte? Meglio se arrivano prima di giugno, così ci regoliamo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network