M5S consegna al direttore dell'Oms un dossier sull’inquinamento veneto
Mercoledi 16 Marzo 2016 alle 21:01 | 0 commenti
Il Movimento 5 Stelle Veneto rende noto che il capogruppo in consiglio regionale, Jacopo Berti, ha consegnato oggi 16 marzo alla dottoressa Margaret Chan, direttore generale dell’Oms, un documento sulla situazione dell’inquinamento in Veneto. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha incontrato personalmente il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità al termine dell’evento tenutosi a palazzo Ferro-Fini, sede del consiglio regionale veneto.
Il documento contiene un’analisi delle ricadute che l’inquinamento sta portando sulla salute dei veneti ed è stato redatto da esperti appartenenti alle più importanti associazioni regionali che si occupano del legame fra ambiente e salute.
“Ho potuto consegnare il documento nelle mani della dottoressa Chan – conferma Berti – il contenuto del materiale che abbiamo visionato, che invita l’Oms a esporsi per convincere la Regione a mettere in atto concrete, radicali e immediate contromisure, è impressionante e lo renderemo noto nei prossimi giorniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.