M5S aderisce alla manifestazione "Vicenza Libera dalle Servitù Militari"
Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 16:08 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Vicenza, i consiglieri comunali Ferrarin Daniele, Zaltron Liliana - Anche il Movimento 5 Stelle aderisce alla manifestazione “Vicenza libera dalle Servitù militari-no alle guerreâ€Â organizzata sabato 7 Settembre dal Presidio NoDalMolin (partenza alle 15.30 da Park Farini zona Mercato Nuovo).
Il Movimento vuole unirsi a questo progetto di mobilitazione di cittadini provenienti da culture politiche, gruppi sociali ed esperienze anche molto diverse tra loro, ma che hanno identificato l’obiettivo comune di mettere fine agli insediamenti militari nella città di Vicenza.
La Caserma Ederle, tutte le numerose strutture militari distribuite nel territorio, unitamente alla seconda base militare Dal Molin non solo hanno reso Vicenza un centro nevralgico di comando dell’esercito USA, ma hanno anche causato una devastazione del territorio senza precedenti .
Facendo riferimento ai valori della costituzione Italiana e ai valori di trasversalità e costruzione di un terreno di dialogo portati avanti dal Movimento No Dal Molin, il M5S vuole rinforzare le fila di coloro che si oppongono alla guerra e difendono i beni comuni in modo pacifico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.