Quotidiano | Categorie: Politica

Uscita dal M5S di Gianluca Di Luccio, gli attivisti: "grave decisione non condivisa"

Di Edoardo Pepe Venerdi 31 Ottobre 2014 alle 15:16 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo la presa di posizione dei consiglieri del Movimento 5 Stelle dei comuni della provincia di Vicenza, gli attivisti e i candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle di Piovene Rocchette intervengono con una nota in merito alle recenti dichiarazioni del consigliere comunale (ed ex candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle) di Piovene Rocchette, Gianluca Di Luccio.

I candidati consiglieri e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Piovene Rocchette alle elezioni amministrative del 25 Maggio 2014 manifestano la propria amarezza e delusione in seguito alla decisione dell'ex candidato sindaco Gianluca Di Luccio di non rappresentare più gli attivisti e gli elettori del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di Piovene Rocchette.
Si ritiene grave il fatto che tale decisione non sia stata assolutamente condivisa con gli attivisti che hanno sostenuto e finanziato la campagna elettorale, ma sia stata semplicemente comunicata a cose fatte ad alcuni attivisti presenti nell’ultimo Consiglio Comunale del 28 Ottobre.
Le motivazioni portate dal sig. Di Luccio sono, a parere unanime degli attivisti, inconsistenti e infondate; le accuse di "verticismo", "decisioni calate dall'alto", "poca democrazia" sarebbero meglio rivolte allo stesso, dato che negli ultimi mesi il sig. Di Luccio ha costantemente evitato di confrontarsi con gli attivisti e di riconoscere le decisioni votate democraticamente dall'assemblea degli attivisti di Piovene Rocchette.
Pur consapevoli che non sussiste alcun vincolo di mandato, si ritiene sia eticamente e moralmente corretto che il sig. Di Luccio rimetta il proprio incarico di Consigliere Comunale, dato che è venuto meno il rapporto fiduciario con gli attivisti e gli elettori, e se ne chiedono con forza le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.
Al fine di informare i cittadini e discutere su quanto avvenuto, si terrà nei prossimi giorni un incontro pubblico aperto a tutti; seguirà ulteriore comunicazione su data e luogo.
Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Piovene Rocchette manifestano la volontà di proseguire il lavoro sin qui svolto a favore del territorio e dei cittadini di Piovene Rocchette secondo principi etici e di coerenza.
Piovene Rocchette, 31 Ottobre 2014
I Candidati Consiglieri e attivisti del MoVimento 5 Stelle di Piovene Rocchette
Daniele Sartore Sonia Dalla Libera
Francesco Toniolo Adriano Pizzolato
Giamilla Zandenego Lia Rodeghiero
Federico Filomella Luca Canale
Roberto Panozzo Andrea Peron
Elena Vomiero Paolo Ranzolin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network