L'utilità delle App per le imprese, incontro Confartigianato Vicenza
Martedi 23 Settembre 2014 alle 11:33 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Come e quanto le App dello smartphone possono diventare un importante alleato per l’azienda? Per rispondere a questa domanda Confartigianato promuove, venerdì 26 settembre, un incontro in Villa Fabris a Thiene (inizio alle ore 19.30) intitolato “App Revolutionâ€. Si tratta del primo appuntamento del ciclo ComunicArti, un’iniziativa della categoria Comunicazione e del gruppo ICT di Confartigianato Vicenza che ha l’obiettivo di favorire la diffusione e la crescita della cultura innovativa nel settore dell’artigianato e della piccola impresa.
Spiega al proposito Rinaldo Pellizzari, presidente provinciale della categoria:  “La comunicazione è oggi uno degli elementi che un’impresa non può assolutamente sottovalutare se vuole continuare a stare sul mercato. Aggiornarsi è fondamentale perché questo settore, più di ogni altro, evolve e si innova in modo spesso radicale, in quanto frutto di  strumenti, tecnologie, mode e tendenze in continuo mutamentoâ€.
Perciò, cos’è importante che un’azienda conosca per comunicare meglio ciò che fa? Quali sono gli strumenti per promuovere il proprio marchio, la propria produzione? E a chi rivolgersi per conoscere le potenzialità di tali mezzi? Â
All’appuntamento di Thiene interverranno i migliori programmatori vicentini che mostreranno, ciascuno in un quarto d’ora, le proprie invenzioni e gli ultimi sviluppi in tema di applicazioni per smartphone Android, IOS e Windows, spiegando in modo molto concreto il reale utilizzo e le potenzialità di tali strumenti per le imprese.
Gli ospiti di questo primo appuntamento, presentati dal presidente del Gruppo ICT, Cristian Veller, saranno: Ratatouille (vincitori di Hackathon 101), Crispy Bacon di Marostica, Weird Studio di Montebello, Xyze (Roncade), Studio30in (Alonte), Miriade (Thiene) e The WhiteFly (Costabissara).
Alla fine delle sessioni, i programmatori saranno a disposizione per rispondere a tutte le tue domande degli imprenditori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.