Quotidiano |

L'Università del Michigan collabora a Vicenza con la nuova edizione dell'Mba part-time

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Novembre 2013 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Le due business school, quella statunitense e quella italiana, si incontreranno a Vicenza il prossimo 8 e 9 novembre. Saranno ospiti della Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina Claudia Kocher, Associate Dean e Lee Freeman, Online Learning Director del College of Business dell’Università del Michigan-Dearborn per alcuni incontri che avranno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le due scuole.

“Permettere agli studenti di provare e apprezzare le difficoltà e le potenzialità di lavorare assieme a una forza globale dove poter capire meglio i gusti, le esperienze e le culture di persone da tutto il mondo, crea studenti migliori, manager migliori e aziende migliori”, ha detto Lee Freeman. “Il Programma in Global Management (GMO) è un programma a certificazione congiunta, rivolto a professionisti iscritti a corsi MBA presso il CUOA e il College of Business della University of Michigan – Dearborn”. Aggiunge Freeman riferendosi al Master in partenza nel 2014: “Questo programma offre agli allievi MBA l'opportunità di esplorare temi legati alla gestione aziendale. Lavorando a diretto contatto con professionisti di altri Paesi e culture, gli studenti compiono una esperienza formativa di business internazionale rigorosa e estremamente autentica, e instaurano relazioni professionali e personali di lunga durata”.

Il corso si rivolge a manager e professionisti con una forte motivazione ed esperienza professionale. All’interno di un master in general management, gli alunni seguiranno per quattro mesi uno dei corsi online offerti dal College of Business della University of Michigan: Marketing Management, Organization Behavior, Business Economics, Computer and Information Systems. Inoltre, il Master prevede una settimana residenziale in Cina nel maggio 2015, che si articolerà in workshop e lezioni presso Università e Business School del posto, visite presso aziende italiane e cinesi, testimonianze di manager e imprenditori italiani che operano da anni in Cina. Al termine del master gli studenti, oltre ad ottenere il Diploma MBA CUOA, ricevono il Certificate della University of Michigan – Dearborn.

Venerdì 8 novembre alle ore 18.00, presso il CUOA, Andrea Vinelli, Direttore scientifico dei programmi MBA Part Time e i due ospiti internazionali terranno una presentazione del master MBA Part Time International Program, rivolta a manager, professionisti e consulenti che stanno valutando l’iscrizione all’8^ edizione del master, in partenza il 10 aprile p.v.

Sabato 9 novembre Freeman e Kocher incontreranno gli allievi del master MBA part time della 7a edizione, che inizieranno a gennaio 2014 il corso MBA online della University of Michigan.

Per adesioni: CUOA Executive Education, tel. 0444 333860-783, [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, MBA, Michigan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network