Quotidiano |

Luni del Soco promosso a pieni voti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Settembre 2010 alle 18:47 | 0 commenti

ArticleImage

Soddisfazione. E non potrebbe essere altrimenti, perché questa prima parte dell'Antica Fiera del Soco di Grisignano sta facendo registrare numeri importanti e crescenti, dimostrando che gli investimenti, il lavoro e l'impegno degli organizzatori stanno dando i frutti sperati.

« Siamo solo al germoglio del nostro progetto - dice Lorenzo Dainese, presidente della AMG - ma stiamo crescendo. Parlano i numeri: stand, parcheggi, visitatori ed espositori, letteralmente presi d'assalto nel weekend. Anche oggi le presenze si confermano numerose e questo ci dà la forza e la giusta spinta per continuare in questa direzione. La macchina organizzativa funziona, così come la collaborazione con le forze dell'ordine in materia di sicurezza. Abbiamo investito molto anche in questo delicato campo, perché il nostro interesse è che la Fiera sia sicura, per i nostri visitatori, ma anche per gli espositori. Con le forze dell'ordine esiste un contatto continuo e questo è fondamentale; a loro il nostro ringraziamento più sincero per quanto stanno facendo ».
E quest'anno, finalmente, il meteo ha anche strizzato l'occhio. « Sì - chiosa Dainese - è un aspetto fondamentale, ma il lavoro fatto alla base è stato altrettanto decisivo per la buona riuscita».
Gli fa eco Ruggero Milani, consigliere della AMG. « La gente è davvero contenta; moltissimi ci fermano e ci dicono che la Fiera è "esplosa" in una tutta la sua bellezza. Che altro chiedere? ».
Una Fiera da "sold out", dunque, anche oggi in occasione del tradizionale "Luni del Soco". Un tuffo nel passato attraversando via Ungaretti, piena di visitatori intenti ad ammirare gli antichi mestieri (a cura dei "Ruspanti" di Bassano del Grappa) ed i prodotti del mercatino di "Campagna Amica". Frammenti di vita e di storia. Così come la fiera franca del bestiame, iniziata all'alba e quest'anno protrattasi nel corso della giornata per dar modo a grandi e, soprattutto, piccoli di vivere questa tradizione. Circa 150 i capi di bestiame presenti, più di una ventina gli allevatori, premiati dal sindaco Renzo Lotto, dagli amministratori comunali e della AMG.
« Riportare la gente a questo appuntamento era il nostro primo obiettivo ». Fanno sapere gli organizzatori. E a giudicare dalle presenze la "missione" è stata compiuta.
Il "Luni del Soco" proseguirà nel pomeriggio con il consueto, ricco programma di manifestazioni, eventi e divertimenti (www.fieradelsoco.it ). Da segnalare, alle ore 16, l'esibizione dei paracadutisti del gruppo Skydive Thiene. Alle 19, presso l'Expogustibus, primo appuntamento con la Scuola di cucina (a cura di Amedeo Sartori), il cui ricavato sarà devoluto al progetto umanitario sostenuto da Coldiretti a Chinowa (Zambia). In serata spazio al "Borgo de lo Soco" ed agli eventi musicali nelle tre aree spettacoli (in particolare nella BE LIVE! Area, curata da Zed, è prevista una serata con tre band emergenti del panorama nazionale).
A cura di Antica Fiera del Soco


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network