Lunedì presentazione rapporto statistico 2011 sul Veneto
Domenica 3 Luglio 2011 alle 10:21 | 0 commenti
Regione Veneto - E' il tema dello "sviluppo sostenibile"" il filo conduttore dell'edizione 2011 del Rapporto Statistico sul Veneto che verrà presentato dalla Regione lunedì mattina a Padova nell'Aula Magna del Palazzo del Bo'. Con questa pubblicazione annuale la situazione del Veneto viene analizzata da due diverse angolazioni: "il Veneto si racconta" offre una visione d'insieme dei processi sociali ed economici; "il Veneto si confronta" colloca l'analisi in rapporto con altre realtà regionali italiane ed europee.
Il programma prevede che i lavori siano aperti, alle ore 9.45 dal vicepresidente della giunta regionale e assessore alla statistica Marino Zorzato. Seguiranno la relazione annuale del segretario regionale per l'istruzione, il lavoro e la programmazione Sergio Trevisanato e l'illustrazione del rapporto statistico da parte di Maria Teresa Coronella dirigente della Direzione Sistema Statistico della Regione.
Interverranno poi Giovanni Alfredo Barbieri, direttore centrale dell'Istat per le esigenze degli utilizzatori, integrazione e territorio, sul tema "Il ruolo degli indicatori statistici nella realizzazione della Strategia Europa 2020" e il Rettore dell'Università di Padova Giuseppe Zaccaria sul tema "Crescita intelligente e ruolo dell'Università ".
Le conclusioni saranno del presidente della Regione Luca Zaia.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.