Lunedì a Creazzo il 10° Congresso della Filca Cisl di Vicenza
Domenica 3 Febbraio 2013 alle 10:51 | non commentabile
Filca Cisl di Vicenza - Tavola rotonda sul tema dello sviluppo territoriale sostenibile. Dal sindacato un Patto per la difesa e la sostenibilità del territorio
Sviluppo sostenibile, rispetto per l'ambiente e innovazione per uscire dalla crisi ripartendo dal lavoro. Questi i temi che saranno al centro del 10° Congresso provinciale della Filca Cisl di Vicenza, la categoria che rappresenta 3400 lavoratori iscritti del settore edile, del legno, dei manufatti e dei lapidei.
I 70 delegati saranno chiamati, lunedì 4 febbraio dalle 9 al Vergilius Hotel di Creazzo (via Carpaneda 5), a rinnovare la segreteria, guidata dall'ottobre del 2009 da Valeria Lazzer.
In occasione del Congresso, la Filca lancerà pubblicamente il Patto per la difesa e la sostenibilità del territorio, alla presenza del presidente dell'Ance di Vicenza, Gaetano Marangoni, e di numerosi industriali vicentini che hanno confermato la partecipazione in qualità di ospiti al Congresso. Saranno presenti, inoltre, Leonardo Martini e Doriano Nicoletti, rispettivamente presidente e direttore della cassa Edile di Vicenza, Mauro Pastore, direttore della Scuola Edile e del Ctp Vicenza e Pierandrea Aggujaro dell'Ance Vicenza
I lavori inizieranno alle 9 con la relazione del segretario generale uscente e gli interventi e i saluti degli ospiti. Seguiranno il dibattito, la presentazione delle liste e l'apertura dei seggi per la votazione. Alle 14.30 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "E' possibile uno sviluppo territoriale sostenibile per Vicenza?", alla quale parteciperanno Salvatore Federico, segretario generale della Filca Cisl del Veneto, Luca Romano, sociologo, e Gianfranco Refosco, segretario generale della Cisl di Vicenza.