Quotidiano |

L'ultima Spiaggia, da domani pomeriggio apre il chiosco estivo lungo il Bacchiglione a San Biagio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Giugno 2014 alle 14:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Un chiosco vista Bacchiglione attrezzato con ombrelloni, sedie sdraio, sabbia e giochi per bambini, come nei lungofiume delle principali capitali europee. Si chiama L'ultima Spiaggia il bar estivo che da domani apre dietro a piazzetta San Biagio, lungo l'ansa del fiume che si affaccia su ponte Pusterla. 

Questa mattina il sindaco Achille Variati, il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci e l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova hanno fatto visita a Guendalina Feltrin, gestore della nuovissima realtà che, su iniziativa della giunta, ha scalzato il parcheggio degli amministratori comunali restituendo ai cittadini un angolo davvero inedito del centro storico.
"Un angolo davvero suggestivo nel cuore della città - ha dichiarato il sindaco - . Mi auguro che i vicentini imparino subito ad apprezzarlo, venendo a prendervi il sole, portando i bambini a giocare nella sabbia o ascoltando un concerto sorseggiando un aperitivo in riva al fiume".
Il chiosco, un gazebo in legno dipinto di bianco e azzurro allestito con piante e fiori offerti dal vivaio De Antoni di Camisano Vicentino, sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30. Ma domani sera, in occasione dell'inaugurazione che prenderà il via alle 17 con il dj set unico by Dj Mustache, resterà in funzione eccezionalmente fino alle 2 di notte, dando il via ad una serie di appuntamenti musicali e culturali (il secondo dei quali già domenica 22 giugno alle 18.30 con Miserable Man) che puntano a
fare diventare L'ultima Spiaggia il nuovo punto di riferimento delle pause estive dei vicentini di ogni età. Il progetto proposto da Guendalina Feltrin, che si è aggiudicata la gestione del chiosco fino a fine settembre e poi da maggio a settembre dell'anno prossimo per 350 euro al mese, prevede infatti un servizio bar che contempla tutte le fasi della giornata: dalla colazione, con tradizionali pane burro e marmellata, muffin artigianali, torte fatte in casa, succhi preparati al momento e smooties, yogurt con cereali e muesli; al pranzo con insalate in barattolo (Salad in a Jar), pinzimoni e verdure fresche del giorno, sandwich con particolare attenzione al mondo vegetariano e vegano; dalla merenda, dove compare il classico panino con la Nutella per i bambini delle mamme che hanno voglia di sole e giochi
all'aria aperta senza allontanarsi dalla città fino all'aperitivo con cocktail esotici e serate a tema.
Molte, in questo senso, sono le idee già in cantiere e che saranno via via svelate a L'ultima Spiaggia: dalla presentazione di libri di autori locali a un evento di writers, da una serata dedicata alla scoperta dei segreti di San Biagio e del fiume alla possibilità all'organizzazione di sedute di yoga.
Particolarmente ricca la programmazione musicale, con dj set ogni venerdì sera e musica live il sabato sera.

L'ultima Spiaggia è su facebook e instagram (Ultimaspiaggiavicenza).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network