L'Ulss 4 Alto Vicentino fa conoscere a VicenzaPiu.Tv l'Ospedale amico dei Bambini
Venerdi 11 Marzo 2016 alle 15:22 | 0 commenti
L'Ulss 4 Alto Vicentino, dopo aver dato utili consigli sulla gestione dei farmaci e su come evitare le cadute domestiche, si rivolge, in questo terzo servizio, alle neo mamme. E saranno proprio le mamme che hanno "aderito" al progetto Ospedale amico dei Bambini a spiegare il processo molto naturale che hanno affrontato dal parto in poi. Queste mamma raccontano la propria esperienza di contatto pelle a pelle con i propri figli che ha permesso di tenerli al loro fianco fin da subito dopo il parto, creando un legame molto forte con il figlio.
Ma non è solo questa la particolarità : anche l'allattamento è molto importante in questo processo, soprattutto perché non viene interrotto secondo qualche criterio medico. Anzi, si permette ai bambini di ricevere il latte della mamma fino a quando i loro stessi non decideranno da soli di smettere. Una "crescita" molto naturale, che non segue scadenze e permette a mamma e figlio di seguire la natura ai propri ritmi.
Attraverso l'obiettivo di VicenzaPiu.Tv potrete vedere con i vostri occhi la felicità dipinta sul volto di queste mamme e ascoltare le loro testimonianze e le loro esperienze, così da conoscere più a fondo i dettagli di questo "percorso" tutto dedicato ai bambini e alla loro crescita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.