Luigi Zingales a Vicenza per fermare il declino
Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 18:28 | 0 commenti
Fermare il Declino Vicenza - Sarà al centro congressi Vergilius (Via Carpaneda, 5, 36051 Creazzo - Vicenza) sabato 19 gennaio alle ore 21 la conferenza 2.0 che terrà Luigi Zingales - alias botta e risposta fra l’economista ed il pubblico in sala - in cui si parlerà di mercato, meritocrazia, meno tasse, meno Stato, più spazio per i giovani e le donne.
Questi sono solo alcuni dei temi proposti dal movimento Fermare il declino di Oscar Giannino che, dalla sua costituzione a fine Luglio, ha visto un’escalation proporzionale all’insoddisfazione e alla sfiducia degli italiani nella classe politica. Dalla sua acclamazione a leader della lista che guiderà il movimento alle prossime elezioni, i sondaggi lo danno in continua crescita, Mannheimer gli attribuisce già un potenziale dell’8%.
I dieci punti del manifesto stanno spopolando in rete, il messaggio forte e chiaro di discontinuità , di rottura con le vecchie logiche politiche e partitiche sta raccogliendo ampio consenso in tutti le fasce sociali del Paese. Niente peli sulla lingua, nessun giro di valzer con i più noti, Luigi Zingales piace ai suoi seguaci proprio per questo, per il linguaggio semplice e diretto con cui riesce a dipanare l’intricata matassa della situazione economica e politica italiana e ridare fiducia ai cittadini con ricette e proposte fondate su una forte conoscenza e competenza di tutto ciò che è economia. Fermare il declino? Si può! ripete spesso dai pulpiti delle assemblee, riunioni, convegni, conferenze o anche semplici tavoli di pizzerie in cui si ritrova circondato da giovani che si riconoscono nelle sue denunce e nel suo parlar chiaro.
Anche per questo, per essere più vicino ai suoi sostenitori e per rispondere ai dubbi, alle curiosità e alla voglia di chiarezza, l’incontro al Vergilius con Luigi Zingales non seguirà lo schema classico della conferenza relatore/pubblico ma si aprirà alla massima interazione con i presenti che avranno lo spazio per indirizzare il dialogo verso i temi più sentiti, assieme a Susanna Magnabosco che farà da moderatore della serata.
Con Luigi Zingales al Vergilius saranno presenti Susanna Magnabosco candidata al senato - promotrice dell’incontro assieme ai comitati di Vicenza e Montecchio - e Filippo Franceschetto coordinatore provinciale di Vicenza. A margine dell’incontro saranno presentati i 9 candidati vicentini tra cui per il Senato Susanna Magnabosco (seconda in lista) e per la Camera Aldo Agostini (primo tra i vicentini in lista).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.