Quotidiano | Categorie: Politica

Luigi Di Maio è un giornalista pubblicista iscritto all'OdG campano che ora lo "indaga": è un promessevendolo o una puttana? Se lo chiedono ora anche le vittime della banche

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 12 Novembre 2018 alle 21:50 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi è Il Fatto Quotidiano, giornale di certo non lontano dalle posizioni del M5S, a rendere noto, con un retrogusto di ironia, che «l'ordine dei giornalisti della Campania "ha mandato gli atti al Consiglio di disciplina", per valutare l'apertura di una procedura nei confronti del suo iscritto Luigi Di Maio, vicepremier ma anche giornalista pubblicista». Se ad accendere la miccia sono state le parole di sabato del vicepremier contro i giornalisti, definiti anche "infimi sciacalli" e "cani da riporto di Mafia Capitale", 

Se l'Odg campano ha reso noto di essersi mosso «dopo le numerose segnalazioni ricevute» noi, che pure abbiamo applaudito con un "amen" la promessa da parte di Di Maio di una legge che premi gli editori puri e che non condividiamo l'attacco al M5S a prescindere, non possiamo non aderire alle proteste dei vari ordini, tra cui quello veneto, nei confronti della generalizzazione delle accuse, a prescindere, ai giornalisti: la cosa ci offende personalmente!

Ma detto ciò ci chiediamo ora, riguardo alle fake news diffuse spesso con frequenza pari a quelle di certi nostri (a malavoglia) colleghi da Di Maio & c., ad esempio sui ristori alle vittime di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, se l'OdG della Campania chiederà, tramite il suo Consiglio di disciplina, se il politico giornalista o il giornalista politico, è stato in quesi casi più "promessevendolo" o "puttana" elettorale. 

E se le continue "manine", evitabili con un po' di attenzione e/o competenza, che i pentastellati evocano a propria difesa, quando scappano fuori norme che i loro elettori aborrono (ad esempio quelle che impedirebbero azioni legali contro Bankitalia, Consob e società di revisione alle suddette vittime delle banche se accetteranno il 30% di ristori), non siano simili alle pressioni di direttori più o meno puri, rifiutabili con un po' di dignità e/o professionalità, che "firme", più o meno note, chiamano a propria giustificazione, quando sarebbero costrette a scrivere il falso o il facilmente contestabile, che i loro lettori prima o poi scoprono abbandonando quei giornali mercenari.

Queste domande sulle promesse non mantenute, cari (sul serio) 5S,  se le stanno facendo in tanti, oltre alle da noi ben conosciute e sempre tutelate vittime delle banche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network