Lucio Caracciolo della rivista di geopolitica Limes a Vicenza per discutere di guerra
Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 17:31 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Lucio Caracciolo è laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma e dirige la rivista italiana di geopolitica Limes che ha fondato nel 1993 e la Eurasian Review of Geopolitics Heartland nata nel 2000. È considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica. Dal 1973 al 1975 è redattore di Nuova Generazione (periodico della FGCI), poi passa a la Repubblica, dove lavora dal 1976 al 1983 come cronista politico, diventando capo della redazione politica.
È stato caporedattore di MicroMega dal 1986 al 1995. Scrive editoriali e commenti di politica estera per il Gruppo Editoriale L’Espresso, intervenendo a volte anche su questioni calcistiche. Le sue note simpatie romaniste, che spesso lo portano a scrivere in maniera assai distante dal suo solito stile, gli hanno però provocato non poche critiche.
Considerato tra i più eminenti esperti di Geopolitica in Italia, ha scritto diversi saggi, alcuni dei quali sono stati pubblicati anche in altri paesi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.